Stadio della Roma, dubbi a 5 stelle. Raggi: “Stesse perplessità di Lombardi” - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Stadio della Roma, dubbi a 5 stelle.
Raggi: “Stesse perplessità di Lombardi”

L'Assessore allo sport Daniele Frongia: Su un progetto così importante c’è una discussione come è lecito che sia

nuovo-stadio-romaNuovi dubbi sulla realizzazione dello stadio della AS Roma a Tor di Valle. Dopo lo scontro a colpi di post di questa mattina tra la deputata M5S Roberta Lombardi e Beppe Grillo, è la stessa Virginia Raggi a tornare sulla questione, durante il sit-in in suo sostegno in piazza del Campidoglio.”Il post di Lombardi? Ha già risposto lei dicendo che ha le mie stesse perplessità, quindi va bene così“, ha detto la sindaca pentastellata ai cronisti durante la manifestazione.

La Raggi getta quindi nuovi dubbi sulla fattibilità dell’opera, dopo che, in settimana, un incontro tra il vicesindaco Bergamo e la società sembrava aver sbloccato la vicenda. La base grillina, però, resta spaccata: sul web numerosi attivisti chiedono che il progetto venga stralciato mentre, secondo alcuni quotidiani, ci sarebbero alcuni consiglieri pentastellati pronti a votare contro il progetto, anche qualora dovesse arrivare l’ok della giunta.

Sulla vicenda era intervenuto questa mattina anche l’assessore allo Sport Daniele Frongia, che ha allontanato le voci di uno scontro interno alla maggioranza capitolina. “Su un progetto così importante c’è una discussione come è lecito che sia. Prima di una decisione importante c’è bisogno di approfondimenti che avremmo dovuto fare prima”, ha dichiarato l’assessore, senza risparmiare un attacco a Paolo Berdini, ex assessore all’Urbanistica della giunta pentastellata dimessosi in settimana dopo l’ennesimo scontro con la sindaca Raggi: “Dobbiamo compensare il tempo perso dall’assessore Berdini– ha proseguito Frongia- ma non c’è nessuna tensione volta a spaccare”.

L’assessore Frongia ha poi provato a tranquillizzare la base grillina, spaventata dal rischio di speculazione edilizia. “La delibera di Marino, che è molto precisa, certamente non verrà portata avanti così com’è“, ha chiarito.

(Dire)

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login