Stadio della Roma, tifosi in rivolta: sit-in di protesta al Campidoglio - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Stadio della Roma, tifosi in rivolta: sit-in di protesta al Campidoglio

stadioromaRibolle tra social e radio la rabbia dei tifosi giallorossi, che scendono in piazza per manifestare a favore dello Stadio della Roma. In programma per questaì mattina una manifestazione di protesta, appuntamento fissato alle 11 davanti al Campidoglio.

Il malcontento dei tifosi romanisti si è diffuso a macchia d’olio tra social e radio, tantissime a Roma, inevitabile dopo la bocciatura dello stadio da parte di Grillo. Un “no” pesantissimo giustificato da un presunto rischio idrogeologico, un’autentica doccia fredda per società e tifosi: “Diciamo di si’ allo stadio, ma da qualche parte, perché c’e’ un rischio idrogeologico”. Ha così preso il via un vero e proprio tam tam mediatico, che parla di una mobilitazione fissata per venerdì ore 11. L’appuntamento è fissato davanti al Campidoglio, l’obiettivo è quello di far sentire la propria voce sulla questione stadio. L’evento è fissato in concomitanza con l’incontro tra proponenti e Comune, che dovrebbe vedere i rappresentati della Giunta 5 stelle e i dirigenti giallorossi incontrarsi proprio in Campidoglio. Il giorno successivo alla protesta di attivisti a favore del “no” ecco quindi il turno delle persone favorevoli al progetto, ancora fortemente arenato.

Su Facebook nel frattempo tiene banco, tra le altre cose, l’evento “Salviamo Roma e l’AS ROMA”, che conta già 184 partecipanti. Ed è proprio tra i sociale le radio private che romane che impazza il passaparola, con slogan ed ironia a farla da padrona “La NASA annuncia nuovi mondi, Grillo non potrà fermare lo stadio su tutti quanti” si legge. La fantasia, si sa, ai romani non manca mai, ecco allora che in rete fioriscono già i primi sondaggi provocatori: “Che giocatore ci compriamo con i soldi che Grillo ci pagherà per il risarcimento?”. Politica e passione calcistica si mescolano, ed un nuovo capitolo della vicenda stadio si appresta ad essere scritta.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login