Tendopoli di via Ramazzini: nuova proroga fino a fine mese - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Tendopoli di via Ramazzini: nuova proroga fino a fine mese

tendopoli-143-640x358Nuova proroga per il centro di prima accoglienza di via Ramazzini. L’Hub di Portuense, sito all’interno dei locali della Croce Rossa Italiana resterà operativo fino al 28 febbraio. Lo comunica la CRI stessa in seguito alla ricezione di una nota ufficiale della Prefettura.

Dopo la prima proroga, arrivata ad inizio gennaio, sembrerebbe sempre più evidente che il futuro dell’Hub sia legato all’aggiudicazione della gara indetta dalla Prefettura stessa, un bando che riforma in modo sostanziale il sistema dell’accoglienza nella Città Metropolitana di Roma.

Intanto la polemica intorno alla permanenza del centro a Portuense seguita: se da una parte Fratelli d’Italia denuncia ancora una volta l’inadeguatezza del sito, la Croce Rossa si difende rispedendo le accuse al mittente. Il Pd municipale saluta con favore il nuovo bando e la riorganizzazione del sistema degli SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), due azioni che congiunte aiuteranno a riformare in meglio il sistema di gestione dell’arrivo dei migranti nel nostro paese, contribuendo a decongestionare i centri di prima accoglienza e il comune di Roma.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login