Karima e il musical Guardia del Corpo: emozioni sempre vive - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Karima e il musical Guardia del Corpo: emozioni sempre vive

Karima

Karima

A Milano il 23 febbraio scorso, sul palco del Teatro Nazionale CheBanca!, ha debuttato “The Bodyguard – Guardia del Corpo, il musical”, la trasposizione teatrale dell’omonimo film cult del 1992 della Warner Bros con Whitney Houston e Kevin Costner. Lo spettacolo resterà in scena fino al 7 maggio 2017. A 25 anni di distanza dall’uscita del film e a 5 anni dalla scomparsa dell’indimenticabile Whitney Houston, la Wizard Productions porta in Italia “ The Bodyguard” un thriller e una storia d’amore in cui passione e azione si fondono perfettamente. Lo spettacolo in scena a Milano è un importante allestimento da due milioni di euro, una scenografia imponente, spettacolari effetti speciali e una strepitosa colonna sonora composta dai più grandi successi di Whitney Houston, tra cui una delle canzoni più romantiche di tutti i tempi: “I Will Always Love You” themesong del film, diventato il singolo più venduto in assoluto da una artista femminile, con oltre 16 milioni di copie vendute. Il team dei creativi, guidati dal regista Federico Bellone, ha scelto una delle più belle voci italiane per interpretare la superstar Rachel Marron: Karima, ospite di puntata ad On The Stage, nel 2010 ebbe l’opportunità di aprire tutti i concerti di Whitney Houston durante il suo ultimo tour in Italia. E proprio sul nostro palcoscenico radiofonico Karima ci racconta che emozione provò la prima volta che ebbe la fortuna di incontrare Witney Huston. In questa intervista conoscerete una Karima, artisticamente matura per capace di affrontare nuove sfide sapendo conciliare vita professionale e vita privata. Inoltre, Karima, ci racconta anche dell’incontro con Ettore Bassi, il coprotagonista dello spettacolo il quale veste i panni di dell’affascinante guardia del corpo Frank Farmer, ruolo reso memorabile da una vera e propria icona di Hollywood, Kevin Costner.

Ad aprire la puntata di “On The Stage” (ndr che potete riascoltare in podcast seguendo il link alla fine dell’articolo) c’è una giovane cantautrice Marirosa Fedele, 28 anni, studentessa di scrittura creativa al C.E.T di Mogol. Suona la chitarra, compone canzoni per sé e per altri. Marirosa ad “On The Stage” racconta come la sua musica di matrice latin rispecchia in maniera preponderante le sue radici italo- brasiliane, volgendo uno sguardo al soul e al pop. Grazie ad “On The Stage” conoscerete una nuova artista a 360 gradi che scrive testi in italiano e in portoghese per Angelo Valsiglio (ndr compositore dei brani “La Solitudine e Strani Amori” di Laura Pausini) senza perdere di vista il suo obiettivo: diventare una cantautrice professionista come lo dimostra nel singolo che ci presenta in puntata dal titolo “Cuciti gli Occhi”.

<Ascolta la Puntata>

Fabrizio Silvestri

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login