Raggi: «Faremo divieto rovistaggio cassonetti e sanzioni adeguate» - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Raggi: «Faremo divieto rovistaggio cassonetti e sanzioni adeguate»

Rifiuti-Roma«Vareremo un nuovo regolamento che prevede il divieto di rovistaggio e il trasporto dei rifiuti prelevati consentendo un’adeguata sanzione. Ora ciò non è previsto perchè si persegue solo chi poi abbandona i rifiuti in strada». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi in risposta ad una interrogazione in Aula Giulio Cesare.

Quindi ci stiamo muovendo a livello regolamentare per disciplinare una fattispecie oggi non prevista – ha aggiunto Raggi – il rovistaggio dei rifiuti non è contemplato dal vigente regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed è possibile perseguire la condotta solo di chi commette l’abuso solo se tale attività sia poi seguita da un concreto abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico. Questa assenza è estremamente deprecabile. Noi ci siamo trovare ad applicare un regolamento che nessuno aveva pensato mai di aggiornare fino ad oggi. Lo stiamo facendo».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login