ALATRI - Inaugurate le nuove sale operatorie dell’ospedale - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ALATRI – Inaugurate le nuove sale operatorie dell’ospedale

alatriInaugurate due delle quattro nuove sale operatorie dell’ospedale di Alatri. La Regione ha investito più di 600 mila euro per potenziare e dotare di strumentazioni all’avanguardia il blocco delle sale operatorie di questa struttura. A breve partiranno i lavori di ristrutturazione della terza sala operatoria e partiranno presto gli interventi anche sulla quarta così da restituire ai cittadini l’intero blocco operatorio rimesso a nuovo.

Macchinari nuovi e moderni: la Regione ha investito sempre con lo stesso obiettivo, quello di potenziare l’offerta dell’ospedale, che oggi può contare anche su un’apparecchiatura all’avanguardia per l’esecuzione di una serie di interventi in laparoscopia. Con questo nuovo macchinario, infatti, sarà possibile operare in 3d per diverse patologie.

Ecco alcuni nuovi servizi già attivati:

Day-week surgery e piccola chirurgia ambulatoriale: il reparto multidisciplinare week surgery, è diventato un punto di riferimento provinciale della chirurgia a degenza breve di massimo cinque giorni. Questo consentirà una forte riduzione dei ricoveri e il decongestionamento degli ospedali di Frosinone, Cassino e Sora per tutti quegli interventi delle branche chirurgiche che si potranno fare ad Alatri.

Adeguamento antincendio, con 9 milioni di euro per ampliare e completare i sistemi antifumo e antincendio in 20 ospedali del Lazio, per la messa a norma del polo ospedaliero unificato Frosinone-Alatri (S. Benedetto): 728 mila euro.

E ancora nuovi investimenti sul personale e la struttura:

Aumenta il personale per l’unità della terapia sub-intensiva: delle 75 unità di personale destinate alla Asl di Frosinone, 7 infermieri sono destinati all’unità sub-intensiva che è stata attivata il 4 ottobre 2014.

300 mila euro per macchinari nuovi: a breve arriveranno due ecografi e un mammografo che consentirà di aumentare l’attività degli screening.

200 mila euro per la riqualificazione del piano terra: a breve saranno ultimati anche i lavori di riqualificazione del piano terra dove troveranno posto gli ambulatori territoriali.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login