ON THE STAGE - Le paure di Mark Morris - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ON THE STAGE – Le paure di Mark Morris

markmorrisIn anteprima nazionale sul palcoscenico radiofonico di “On the Stage” arriva, Mark Morris, con il singolo “Le mie paure”, primo estratto dall’album di inediti “Who the Fk is Mark Morris”.

”Le mie paure’”, ci racconta Marco Mancuso aka Mark Morris, “è il brano dal quale ho preso la linfa per creare il mio primo album. Con questo singolo mi sono guardato indietro, ho dato un’occhiata al tempo che scorre, alla vita che scivola via. Mi sono trovato alla fine a parlare di una donna. L’amore con tutte le sue complicazioni spesso prende il sopravvento sulle nostre vite. Ci incasiniamo l’esistenza, ma non possiamo starne senza.” Un brano autobiografico che come ha confidato ai nostri microfoni è dedicata alla moglie.

Anche se il nome è in inglese, Mark Morris, predilige il sound tutto italiano, un sound che scandisce le dieci le tracce dell’album, brani molto diversi tra loro che si muovono su sonorità ska, regge, beat hip hop e bossa. In “Who the Fk is Mark Morris”, titolo ironico come precisa nell’intervista, si scoprono due eccellenti collaborazioni: ”Il mondo mio” feat Tormento, ex leader dei Sottotono, e la magia della voce di Rosalia De Souza nel brano ”Un giorno Magico”.

Un disco nuovo, ma fortemente legato alla tradizione della musica Italiana.

Un’altra bella novità musicale arriva da Stefano Picchi, quarantaduenne cantautore toscano, primo artista a pubblicare un brano featuring Papa Francesco. “Ama e dimentica”, infatti è la prima canzone scritta con il testo firmato da Papa Francesco e la musica di Stefano Picchi autorizzate dal Vaticano. Per la prima volta nella storia il Vaticano, oltre alle parole , ha concesso le immagini del Santo Padre per la realizzazione di un video clip che accompagna la canzone, pubblicato in anteprima nazionale dal settimanale Famiglia Cristina.

Anche se escluso dal festival di Sanremo, Stefano Picchi, ha raccontato di aver iniziato a lavorare a questo progetto nel 2013, anno in cui scrisse per la prima volta a Bergoglio, progetto che poi si è concluso con l’incontro ufficiale, tra il Santo Padre e Stefano Picchi, immortalato con la foto che oggi è la copertina del disco. In quell’udienza privata, come racconta Stefano al microfono di “On The Stage”, venne consegnato a Papa Francesco il manoscritto originale dell’intera opera e Papa Francesco in quell’occasione lo esortò a continuare a scrivere musica perché aiuta molte persone.

“ Ama e dimentica” è oggi la prima preghiera pop con un intenso messaggio di pace universale

<Ascolta la Puntata>

(Fabrizio Silvestri)

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login