VITERBO - Brucia anche la Tuscia, gran lavoro per i vigili del fuoco - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

VITERBO – Brucia anche la Tuscia, gran lavoro per i vigili del fuoco

canadair_viterboBrucia la Tuscia. Intorno alle ore 12,30 di oggi un vasto incendio è divampato nei pressi della zona Madonella a ridosso della strada Umbro Casentinese. Ad andare a fuoco 3 ettari e mezzo di campi di grano, bosco e sterpaglie.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, una squadra As.Vo.M. della Protezione Civile di Montefiascone, ed un mezzo dell’associazione Carabinieri di Viterbo. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni. A causa dell’estensione del rogo è stato richiesto il supporto della forza aerea regionale che ha inviato un elicottero che ha effettuato ben 5 lanci d’acqua. Le operazione di spegnimento e di bonifica si sono protratte fino alle ore 15,00.

I Vigili del Fuoco erano presenti con un camion ed una campagnola, mentre la squadra dell’As.Vo.M. è intervenuta con il camion antincendio Scam, in contatto con la sala operativa della Regione Lazio, mentre l’Associazione Carabinieri di Viterbo con una jeep. A coordinare l’intervento il Direttore delle Operazioni di Spegnimento dei Vigili del Fuoco (Dos). Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Montefiascone ed una pattuglia dei Carabinieri Forestali per i rilievi dell’incendio.

Inoltre, alle ore 15 è divampato un incendio boschivo di vaste proporzioni a Sant’Angelo di Roccalvecce dove stanno intervenendo i Vigili del Fuoco ed il Dos. Il paese è stato fatto evacuare . I vigili del fuoco sono già intervenuti con la prima e la seconda partenza; si sta mobilitando anche una terza partenza proveniente da Gradoli. Intervenuti anche due elicotteri ed un canadair.

Wanda Cherubini

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login