Fiamme sul Gra: chiusure e traffico in tilt - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Fiamme sul Gra: chiusure e traffico in tilt

Fiamme sul Grande raccordo anulare di Roma in una giornata già nera per lo sciopero dei mezzi pubblici. Caos tra Salaria e Nomentana per l’incendio di alcuincendio-romane sterpaglie mentre tra gli svincoli di Settebagni-Bel Poggio e via Nomentana il traffico è in tilt per un’auto a fuoco. Per un incendio divampato sempre a Settebagni, ma a ridosso dei binari del treno, il traffico ferroviario sulla linea AV Roma-Firenze è rallentato dalle 15.50. Ritardi fino a 60 minuti per i treni in viaggio. In corso l’intervento dei Vigili del Fuoco. Un grosso incendio è divampato anche in un’area boschiva nel comune di Mentana, alle porte di Roma. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della stazione di Mentana che hanno evacuato a scopo precauzionale un albergo minaciato dalle fiamme. Per lo spegnimento del rogo sono stati impiegati anche due elicotteri. Le alte fiamme, con colonne di fumo nero, hanno anche lambito alcune abitazioni.

Gli interventi. Da questa mattina sono stati almeno 140 gli interventi con decine ancora in attesa.Si può affermare che la percentuale degli incendi oggi ha superato l’asticella del 90 per cento coinvolgendo sterpaglie, macchia mediterranea alberi e in un caso coinvolgendo abitazioni: a Mentana. I pompieri di Roma e provincia hanno operato senza sosta, non senza difficoltà, considerando vento e le temperature in rialzo. Dalla Mattina i focolai sono scoppiati in via Dogliani, località La Storta, con squadre autobotti e supporto mezzi aerei.

Altri interventi per sterpaglie nella valle dell’Aniene, zona via Marco Simone. E ancora, in via Laurentina, Casal Boccone, via Carlo Muscetta, via Montenevoso. Aòtri incendi in via Feo Belcali, al parco della Cesarina. Focolai anche a Guidonia Montecelio.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login