Bambino travolto e ucciso , arrestato il conducente dell’auto - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Bambino travolto e ucciso , arrestato il conducente dell’auto

striscepedonali_ftgÈ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale il 29enne romeno che ieri pomeriggio ha investito e ucciso un bambino di 5 anni alla periferia di Roma. L’uomo è stato arrestato dagli agenti dei commissariati Porta Maggiore e Tor Pignattara. Sarebbe risultato negativo ai test dell’alcol e della droga.

Il drammatico incidente è avvenuto giovedì pomeriggio intorno alle 17 a Centocelle, tra via delle Mimose e via Sebastiani. L’uomo, di origine romena di 29 anni, a bordo della sua Audi A3 si era fermato per consentire ad alcuni pedoni — una famiglia di etnia rom — il passaggio all’altezza dell’incrocio. Quando è ripartito non si è però accorto che il più piccolo del gruppetto era rimasto indietro e l’ha travolto.

Nell’urto, il piccolo di soli 6 anni, è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto. Subito i familiari sono tornati indietro per soccorrerlo e quando hanno capito che la situazione era grave hanno aggredito l’automobilista con calci, pugni e insulti. «È accaduto tutto in pochissimi istanti», hanno raccontato alcuni testimoni presenti al momento dell’impatto: «All’improvviso abbiamo sentito una brusca frenata e ad alcuni metri dalla macchina, abbiamo visto quel povero bambino a terra in una pozza di sangue. Poco dopo un gruppo di persone stava aggredendo quell’uomo». Sono stati attimi di paura e disperazione, poi lo stesso investitore ha accompagnato i genitori e il bambino all’ospedale a bordo della sua auto.

Una corsa disperata contro il tempo perché quando sono arrivati al pronto soccorso del Vannini era già privo di conoscenza ed è morto poco dopo. Secondo i medici, la caduta a terra avrebbe causato un fatale trauma cranico. Disperati, gli amici e i parenti della vittima, hanno aggredito per la seconda volta l’uomo, sconvolto per quanto accaduto e ora denunciato per omicidio stradale.

Del caso si occupano i caschi bianchi del V gruppo Prenestino che hanno disposto il sequestro dell’Audi, risultata regolarmente
registrata, e hanno proceduto in serata con i rilievi lungo via delle Mimose. Le indagini sono coordinate dal commissariato di Centocelle ma, come hanno confermato già i primi accertamenti, si è trattato di una tragica fatalità. Per motivi di sicurezza è stato comunque predisposto un servizio di pattugliamento in ospedale terminato quando i familiari della vittima sono stati riaccompagnati al camper sulla via Palmiro Togliatti dove vivono.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login