Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

“Non sono Cremonini” di Sergio De Stasio: «Racconto me stesso e inseguo il mio sogno»

destasio_videoDallo scorso 8 luglio, è online il video di “Non sono Cremonini”, il nuovo singolo di Sergio De Stasio. Il video è stato girato da Enrico De Rose e Andrea Pirri, una canzone autobiografica e ironica che accompagnerà l’estate 2017. Un video tutto da cantare come racconta lo stesso Sergio De Stasio in una intervista esclusiva.
Il titolo nasce dalla provocazione di un produttore vicino al Festival di Sanremo, il quale apprezzava le qualità artistiche di De Stasio, ma avrebbe preferito un pezzo come “50 Special” dei Lunapop. “Ho pensato a lungo a quelle parole – racconta Sergio – e ci ho riflettuto fino al giorno della consapevolezza: NON SONO CREMONINI!!!”

Non sarà Cesare Cremonini, ma il sogno è quello di salire sul palco del Teatro Ariston a Sanremo, per il quale ha già pronta una canzone che racconta una storia speciale da far arrivare al cuore del grande pubblico.

Nella canzone Sergio racconta il suo modo di essere. Il video è semplice e punta tutto sulla espressività dell’artista, senza inventare storie.
Un artista ancora in via di sviluppo, perchè – come racconta – non ci si fera mai alla ricerca di se stessi. Oggi è un ragazzo con maggiore consapevolezza, ma con il sogno sempre più forte di raggiungere l’obittivo più importante: la musica

Sergio De Stasio, nato a Napoli nel 1988, oggi vive a Milano dove si è laureato in Giurisprudenza. Lavora come responsabile commerciale di una azienda in campo assicurativo. La musica tuttavia è sempre stata la sua passione già dall’età di sei anni, quando ha iniziato gli studi classici di chitarra e di canto. Si fa conoscere presto nei locali milanesi come frontman di cover band rock/hard-rock.

Tante le esperienze musicali; tra queste la partecipazione nel 2014 al Festival di Castrocaro che, con grande soddisfazione, lo porterà alle semifinali da outsider.

Provvidenziale l’incontro con Luigi Sarto, suo attuale paroliere oltre che amico fraterno, con il quale realizzerà molte canzoni, che daranno poi vita nel 2015 ad un primo Ep intitolato “Siamo Ancora Qua”, come la prima canzone nata nel lontano 2009.

ASCOLTA L’INTERVISTA


 

GUARDA IL VIDEO

 

email


Leggi anche…