Al via la rete di cura per il tumore della prostata - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Al via la rete di cura per il tumore della prostata

ospedale-mediciFirmato il decreto che riorganizza la rete di cure nel Lazio. Si tratta di una patologia con maggiore incidenza tra i pazienti a partire dai 50 anni di età. Ciascuna Azienda dovrà nominare un referente

Tumore della prostata, firmato il decreto che riorganizza la rete di cure nel Lazio. Si tratta di una patologia con maggiore incidenza tra i pazienti a partire dai 50 anni di età.

Cosa prevede il decreto? Ciascuna Azienda dovrà nominare un referente. Il percorso di cura è stato definito all’interno di un protocollo assistenziale con la collaborazione di professionisti, società scientifiche e associazioni di volontariato.

Nell’ultimo anno nel Lazio sono stati registrati complessivamente 1.710 interventi chirurgici alla prostata, il maggior numero dei quali è stato effettuato nelle seguenti strutture: l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata, l’Ircss Ifo, il Policlinico Gemelli, il Campus Biomedico e il Policlinico Umberto I.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login