GUIDONIA - Identificato e denunciato il piromane - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

GUIDONIA – Identificato e denunciato il piromane

incendioIdentificato e denunciato dopo una settimana di serrate indagini, dovrà rispondere di procurato incendio un 36enne di Guidonia Montecelio. L’uomo, già noto alla polizia, lo scorso 17 agosto aveva incendiato alcuni furgoni parcheggiati a Guidonia Montecelio. In zona Casal Bianco, poco prima dell’alba, dei mezzi parcheggiati avevano preso fuoco. Sul posto erano intervenuti i vigili dl fuoco e dei mezzi della Croce Rossa.

Del caso si sono subito occupati gli agenti del commissariato di Tivoli che hanno, per prima cosa, provveduto ad acquisire le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Le immagini hanno immortalato tutta l’azione del presunto piromane che ha dapprima scavalcato la recinzione della ditta di trasporti e poi, avvicinatosi ai mezzi, si è coperto con un lenzuolo, nel vano tentativo di non farsi riconoscere. Sempre le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza hanno permesso ai poliziotti di ricostruire quanto accaduto. L’uomo avrebbe prima cosparso di benzina i furgoni e poi appiccato il fuoco, questo prima di restare ferito da una fiammata che lo ha investito in pieno.

Gli agenti hanno riconosciuto il piromane da alcuni tatuaggi, ben visibili nelle immagini. Raggiunto presso la sua abitazione, i poliziotti hanno notato le diverse bruciatore causate dalla fiammata oltre che gli indumenti indossati la sera dell’incendio. Messo davanti ai fatti, il 36enne avrebbe confessato motivando il gesto con dei presunti risentimenti nei confronti della ditta presa di mira. Ora, davanti ai giudici del tribunale di Tivoli, dovrà rispondere dell’incendio procurato.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login