PONTECORVO - Sicurezza nelle strutture sanitarie, appello della Cisl-Fp alla Asl - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

PONTECORVO – Sicurezza nelle strutture sanitarie, appello della Cisl-Fp alla Asl

ospedale-pontecorvoIl Segretario generale della Cisl-Fp di Frosinone, Giovanni Palazzo, ha inviato una lettera al Commissario Straordinario della ASL di Frosinone Luigi Macchitella per denunciare il problema della sicurezza dei lavoratori e delle strutture sanitarie di Pontecorvo dopo il recente furto di costose apparecchiature nella locale Casa della Salute.

“La Cisl-Fp di Frosinone – si legge nel testo – era stata facile profeta quando, agli inizi di agosto, aveva chiesto alla Asl un intervento urgente in tema di sicurezza dei lavoratori e delle strutture. Ebbene i recenti furti di costose apparecchiature elettromedicali per un danno di oltre 25mila euro, registratisi presso la Casa della Salute di Pontecorvo, hanno ancora una volta dimostrato la fondatezza di quell’allarme, ampiamente riportato dagli organi di stampa locali, ma rimasto inascoltato ancora una volta dalle parti di via Fabi a Frosinone. La sicurezza, quella fisica dei dipendenti e quella delle strutture, deve essere affrontata e risolta in maniera definitiva. Quanti altri furti e violenze si devono registrare prima che la dirigenza della Asl di Frosinone risolva questo problema, che ha ripercussioni pesanti anche sui cittadini? Gli utenti, a causa di questo furto, non potranno essere sottoposti a esami clinici prenotati da tempo, andando così ad appesantire le liste di attesa. La promessa di un pronto reintegro del materiale non è la risposta sufficiente. Neppure Ferragosto può giustificare questa situazione. La Cisl-Fp di Frosinone – conclude la missiva – continuerà a pressare la Asl fino alla soluzione del problema, percorrendo anche altre strade ed ha già interessato la stessa cabina di regìa sulla Sanità della Regione Lazio”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login