BORGO - Drone sospetto nella "no fly zone": controlli vicino al Vaticano - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

BORGO – Drone sospetto nella “no fly zone”: controlli vicino al Vaticano

terrorismo_vaticanoControlli sono scattati a Roma in zona Vaticano, nell’area del rione Borgo, per la presenza di un drone sospetto. Nell’area vaticana, per motivi di sicurezza, e’ prevista la ‘no fly zone’. I controlli sono terminati dopo oltre un’ora. Le verifiche si sono concentrate in particolare nella zona di Borgo Vittorio. Da ieri, a quanto si apprende, era stata notata la presenza del drone per il quale sono giunte segnalazioni alle forze di polizia e stamane poco prima delle 6 sono scattati i controlli, anche in ragione delle minacce terroristiche di questi giorni.

C’è più attenzione dopo le nuove minacce da parte dell’Isis contro il Papa e l’Italia, sia tramite i suoi canali ufficiali sia per bocca di sedicenti simpatizzanti sulle piattaforme meno accessibili, nascoste nel vortice del web. “Arriveremo a Roma”, ha detto un jihadista strappando un’immagine del Pontefice, in un filmato di 6 minuti pubblicato dal network dell’Isis al Hayat Media Center nel quale vengono distrutte le statue di Cristo, della Madonna, spezzate le croci all’interno di quello che sembra essere un centro di preghiera cattolico.

La furia dei jihadisti si accanisce anche contro Benedetto XVI, la sua immagine viene strappata come quella di Francesco. Il video è stato pubblicato qualche giorno fa per “celebrare” le vittorie militari a Marawi, la città nel sud delle Filippine teatro di violenti combattimenti tra i miliziani di Abu Sayyaf – costola asiatica dell’Isis – e l’esercito filippino che hanno causato decine di morti.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login