MASSIMINA - Inaugurato nuovo Asilo Nido - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

MASSIMINA – Inaugurato nuovo Asilo Nido

2017090602067600686È stato inaugurato questa mattina il nuovo asilo nido comunale di via Aquilanti a Massimina. A tagliare il nastro il sindaco di Roma, Virginia Raggi, con gli assessori alla Scuola e all’Urbanistica, Laura Baldassarre e Luca Montuori. La nuova struttura era pronta dal 2015 ma non era mai stata inaugurata. La capienza e’ di 70 bambini e attualmente ospita 65 iscritti, provenienti dal nido di Via Pavolini e dalla graduatoria municipale. Il nido e’ dotato di arredi e di materiali didattici e ludici, di elettrodomestici e di un giardino che verra’ presto ombreggiato. Dodici gli educatori, 11 titolari e una supplenza breve.
“Siamo riusciti ad aprire questo nido prima dell’anno scolastico- ha detto Raggi dopo la visita all’istituto- E’ stato un lavoro molto duro, la burocrazia avvolte mette bastoni tra le ruote improbabili. Questa apertura conferma il nostro impegno per le periferie”.
“Questa era una struttura pronta dal 2015 ed era immacolata- ha chiarito anche Silvia Criscimanno, presidente del Municipio XII- Vederla ferma gridava vendetta perche’ era nuova, pronta ma chiusa. Dopo un anno di lavoro l’abbiamo restituita ai cittadini”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login