FORMULA E. Raggi: Puntiamo sullo sviluppo sostenibile - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

FORMULA E. Raggi: Puntiamo sullo sviluppo sostenibile

2017101902008203114“Con la Formula E oggi tocchiamo il futuro possibile. Sulla Terra le risorse sono scarse, si prevede un picco del petrolio nel prossimo futuro, e noi dobbiamo puntare a uno sviluppo sostenibile. Su questo principio dobbiamo far ruotare tutte le attivita’, dalla mobilita’ ai rifiuti”. Cosi’ il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso della presentazione del Gran Premio di Formula E, alla ‘Nuvola’ dell’Eur.
“La Formula E incardina sfide che il mondo ci pone e mi sembra che le stia vincendo, anche grazie alla tecnologia che fa passi in avanti giganteschi- ha aggiunto- Roma non puo’ essere considerata solo un museo a cielo aperto, Roma e’ una citta’ che deve essere leader nel campo dell’innovazione e deve guidare il passaggio verso la sostenibilita’. Non potevamo, quindi, non accettare questa sfida. È un bellissimo evento che rappresenta una visione del mondo che e’ la nostra visione.
Dobbiamo muoverci con altre citta’ e Nazioni rispettando le peculiarita’ della nostra citta’”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login