NOICONSALVINI cerca spazio a Viterbo - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

NOICONSALVINI cerca spazio a Viterbo

salvini_viterbo“No ius soli, no alla violenza sulle donne, sì sicurezza”. Questi i temi che Noi con Salvini Viterbo affronterà sabato 21 e domenica 22 ottobre nella Tuscia, allestendo dei gazebo in piazza e,precisamente, il 21 in piazza in piazza del Sacrario ed il 22 in piazza San Faustino a Viterbo.
Il 21, inoltre, sarà allestito anche un gazebo a Barbarano Romano con il gruppo dei giovani di Ncs.
Umberto Fusco, responsabile provinciale e vice regionale del Movimento ha anche annunciato stamani un’altra importante iniziativa a favore dell’associazione “Campo delle rose”, mercoledì 15 ottobre preso il centro sportivo Il Bullicame. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto presso il ristorante “La Felicetta”. Gli utili della serata saranno devoluti a questa associazione che mira a creare un centro di supporto ai ragazzi affetti da problemi dello spettro autistico. “Serve l’aiuto non solo di Ncs di Viterbo – ha affermato Fusco – ma anche a livello regionale e nazionale”.
Il responsabile provinciale ha poi riferito: “Il Movimento sta terminando la struttura. Siamo pronti a partire per le prossime elezioni regionali di marzo e per le provinciali di maggio. Ci serviva di dare degli incarichi importanti, tra cui la nomina di coordinatore del Movimento per Viterbo ad Enrico Maria Contardo. Viterbo va alle elezioni comunali ed ha bisogno di un coordinatore fisso. Sono due anni e mezzo che Contardo sta da noi e ci porterà a fare bella figura alle elezioni comunali”.
Altro incarico, poi, quello assegnato a Maurizio Guerini, che diventa responsabile degli enti locali nell’assemblea regionale.
Altra nomina quella di Danilo Primi, oggi assente per motivi di lavoro, agente di Polizia penitenziaria e responsabile del sindacato Uspp, che diventa responsabile della sicurezza a livello provinciale.
Il giudice Marini Balestra, infine, è stato nominato responsabile della giustizia a livello provinciale. Fusco ha poi annunciato un ingresso importante nel Movimento, quello dell’avvocato Giovanni Bartoletti, con cui Fusco aveva avviato l’esperienza politica di “Viterbo vola”. Al riguardo il coordinatore provinciale ha voluto mandare un augurio di pronta guarigione a Maria Antonietta Russo, facente parte anche lei di “Viterbo vola”. Ha poi aggiunto: “Ci sono ancora delle nomine da fare a livello provinciale. Non mancherà occasione. La nostra politica è una politica costruttiva, non distruttiva, non parliamo degli amministratori locali. Vogliamo fare una politica del nostro Movimento, presentando il messaggio di Matteo Salvini, che dopo il 22 farà un partito unico. Ncs va in cantiere, ma con orgolio e passeremo dall’altra parte con una nuova etichetta, ma con la politica di Salvini sempre nel cuore”.
La parola è andata, quindi, a Giovanni Bartoletti, che ha ricordato i suoi inizi in politica, proprio nel ristorante di Fusco, qualche anno fa.”Ho fatto questa scelta per la qualità e le idee di queste persone. Entrerò molto in punta di piedi, dando le mie idee ed energie per questo Movimento. Oggi il nostro Paese sta prendendo la deriva, dobbiamo rimboccarci le maniche per il bene comune”.
“La gente ci vuole parlare – ha concluso Fusco – ed andremo anche nei mercati rionali. Stiamo facendo una ricognizione e quando scenderemo in campo parleremo del nostro programma e parleremo alla gente”. Fusco ha poi ricordato il progetto dell’aeroporto di Viterbo e dell’esperienza di “Viterbo vola”: “L’aeroporto era un grande sogno per questo territorio ed è morto nel momento in cui stava per crescere”.
Infine, Guerini ha aggiunto: “Sono un tecnico prestato alla politica, essendo stato per quarant’anni ragioniere capo al Comune di Viterbo. Questo mio ruolo tecnico credo sia importante per aiutare il Movimento in questo groviglio di norme che cambiano ogni giorno”.

Wanda Cherubini

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login