Da calcio a basket si gioca in Piazza a Poggio Mirteto - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Da calcio a basket si gioca in Piazza a Poggio Mirteto

2017102802104900092Dopo Cittaducale ‘Sport in piazza-Gioca il tuo sport’ torna nella provincia di Rieti per l’ultima tappa in terra sabina a Poggio Mirteto. Oggi (sabato 28 ottobre), dalle 15 alle 20, sara’ piazza Martiri della Liberta’, tradizionale sede di molti appuntamenti cittadini, a vestirsi di sport con una serie di attivita’ libere e alla portata di tutti. Sedici le associazioni sportive del territorio e le federazioni presenti che hanno riposto all’appello del Coni Lazio e dell’Amministrazione comunale. Un menu ricco che comprende: atletica, automobilismo, badminton, calcio, canoa, canottaggio, ciclismo, ginnastica, sport tradizionali, pallacanestro, pallavolo, pentathlon, tennis, twirling, tiro a volo, tiro con l’arco. L’evento, che vivra’ il suo momento di saluti istituzionali intorno alle 17.30, vedra’ l’esibizione sul palco centrale di una rappresentanza delle associazioni sportive del territorio e la partecipazione degli istituti scolastici e di alcuni protagonisti dello sport poggiano.
‘Sport in piazza’ nasce dall’accordo tra Coni Lazio e Regione Lazio, partner di un protocollo d’intesa siglato per promuovere la pratica motoria, la partecipazione, l’inclusione sociale, il diritto alla salute per tutti i cittadini, in particolare i piu’ giovani.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login