Civita di Bagnoregio sbarca alla Fiera Internazionale del Turismo di Londra - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Civita di Bagnoregio sbarca alla Fiera Internazionale del Turismo di Londra

Cività-di-BagnoregioCivita di Bagnoregio sbarca alla Fiera Internazionale del Turismo di Londra da oggi fino all’8 novembre.
Le bellezze dell’antico e caratteristico borgo della Tuscia sono proiettate su un grande pannello di tre metri per tredici, retroilluminato, posizionato sul viale centrale della Fiera. Civita mostra il suo volto migliore anche all’interno del padiglione Italia e nello spazio della Regione Lazio. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Bigiotti, che ha riferito: “A pranzo come centrotavola hanno utilizzato un’immagine a noi cara: Civita sulla Valle dei Calanchi. Essere qui è bellissimo, rappresentare a Londra una terra che ha tanto da dire e da dare in termini di bellezza, sapori, storia è un qualcosa che ti apre il cuore. Tutti i bagnoresi possono esserne davvero fieri”.
Stessa soddisfazione per il vicesindaco Luca Profili, che ha commentato: “Un paesino di 8 residenti alla Fiera Mondiale del Turismo, in una metropoli di più di 8 milioni di abitanti. Non si può nemmeno descrivere l’emozione, è una storia incredibile che fa venire la pelle d’oca. Siamo orgogliosi”.

Ed a Londra è volato anche il ministro della Cultura Dario Franceschini, così come la presidente di Enit Evelina Christillin. Il ministro ha definito nel suo intervento Civita “la nostra star”. Sulla stessa lunghezza d’onda la presidente Christtillin che l’ha definita “Una vera perla, la nostra perla”.
La scelta di portare Civita su una piazza importantissima di promozione turistica come la Fiera internazionale di Londra, è stata opera dell’Enit, che ha scelto proprio Civita di Bagnoregio per promuovere l’Italia all’estero.

Wanda Cherubini

 

 

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login