Tulliani, nuovo interrogatorio per Gianfranco Fini, sentito dalla procura di Roma - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Tulliani, nuovo interrogatorio per Gianfranco Fini, sentito dalla procura di Roma

Gianfranco_Fini_1Nuovo interrogatorio per Gianfranco Fini presso la procura di Roma. È stato il procuratore aggiunto Michele Prestipino, assieme al pm Barbara Sargenti ad ascoltare la versione dell’ex presidente della Camera, assistito dall’avvocato Francesco Caroleo Grimaldi, che aveva chiesto da tempo di rendere spontanee dichiarazioni in seguito alla chiusura dell’indagine a suo carico.
Fini è accusato di concorso in riciclaggio. Nell’ambito della stessa inchiesta, un anno fa era stato arrestato il re delle slot Francesco Corallo, e altre quattro persone, tra le quali l’ex parlamentare del Pdl Amedeo Laboccetta, ritenute parte di un’associazione dedita ai reati di peculato, riciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Il cognato di Fini, Giancarlo Tulliani, nell’ambito della stesa indagine è stato recentemente arrestato a Dubai dove è latitante. All’uscita dall’interrogatorio, durato un paio d’ore, non ha voluto fare dichiarazioni dettagliate: «Ho spiegato la mia posizione, ora valuterà il pm in scienza e coscienza». Sulla politica solo una battuta: «Non credo di essere il primo a dire che la situazione è confusa, molto confusa».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login