Andrea Lucchetta gioca con i bambini della Volley Team Monterotondo: "Una società splendida" - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Andrea Lucchetta gioca con i bambini della Volley Team Monterotondo: “Una società splendida”

DSC_1759Un super campione di umanità, allegria e sportività. Andrea “Lucky” Lucchetta è stato ospite della Volley Team Monterotondo lunedì 27 novembre, al palazzetto dello sport di via Monviso. Un pomeriggio di festa per gli oltre 150 bambini e bambine della società che hanno potuto giocare insieme a un idolo della pallavolo italiana, prima da giocatore e campione del mondo, poi da commentatore televisivo. Lucchetta si trovava a Roma e ha deciso di fare un saluto alla società eretina, trascorrendo delle ore di grande divertimento insieme ai più piccoli. Accolto dal presidente Giancarlo Bianchini, dal direttore generale Mauro Ebano, dal direttore tecnico Laura Storno e da tutto lo staff granata, Lucky è stato travolto dal calore di Monterotondo, città da sempre fucina di talenti nel panorama pallavolistico e tornata a essere un’eccellenza riconosciuta anche dalla Fipav con il marchio di qualità per il settore giovanile.

“L’accoglienza è stata strepitosa – ha dichiarato Lucchetta, che ha ricevuto in segno di gratitudine un cesto con le specialità culinarie tipiche del territorio – Ho avuto la fortuna di essere ospitato in questo bellissimo palazzetto da una società splendida. Ringrazio la Volley Team Monterotondo e i suoi bambini. Abbiamo giocato a pallavolo, ci siamo divertiti e abbiamo sorriso insieme. Ho respirato la passione di questo movimento e li ringrazio davvero di cuore. Non mi dimenticherò facilmente della Volley Team Monterotondo”. I bambini hanno potuto apprendere da Lucchetta le basi del Volley S3e dello spikeball, il nuovo gioco riconosciuto a livello federale. “Con il Volley S3 i più piccoli impareranno da subito a schiacciare – ha ricordato il campione – il minivolley non ci sarà più perché noi non siamo “mini”. Giochiamo a volley come i grandi, siamo dei pallavolisti veri!”. Da segnalare l’importante presenza al palazzetto del sindaco di Monterotondo, dott. Mauro Alessandri. Un importante segnale di vicinanza delle istituzioni che la Volley Team Monterotondo accoglie con entusiasmo.

Ecco alcune foto dell’evento (tutti gli scatti sono sulla pagina Facebook “Asd Volley Team Monterotondo”)

email


Leggi anche…