CIVITA CASTELLANA - Il 6 dicembre l’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell’Andosilla - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

CIVITA CASTELLANA – Il 6 dicembre l’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell’Andosilla

civita5Il 6 dicembre sarà inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale Andosilla di Civita Castellana. Ad annunciarlo la segretaria dello Spi, Miranda Perinelli, dopo il positivo riscontro della seconda assemblea indetta da Spi e confederazione Cgil . “Possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti in un periodo di grandi ristrettezze – ha riferito Perinelli – Il 6 dicembre la direttice Daniela Donetti ha annunciato che si inaugurerà il nuovo Pronto soccorso e si procederà anche con l’assunzione di personale infermieristico. Inoltre, a gennaio verrà presentato il protocollo sul percorso clinico siglato da Asl di Viterbo e l’omologa di Rieti. Significa che la casa della salute di Magliano Sabina e l’Andosilla lavoreranno in sinergia per mettere in rete servizi e prestazioni al fine di offrire una migliore assistenza a tutto il comprensorio. Nel corso dell’assemblea è emersa la possibilità che anche Rignano Flaminio, dove sorgerà un’altra casa della salute, possa entrare a far parte della rete con Magliano e Civita. È stato affrontato anche lo spinoso tema delle liste d’attesa con tempi troppo lunghi per alcune prestazioni, in particolare l’oculistica. Per fare una cataratta, c’è da aspettare tra un anno e un anno e mezzo. La Asl, rappresentata dalla direttrice generale Daniela Donetti, ha ribadito che a breve sarà istituito l’osservatorio provinciale sulle liste d’attesa, mentre noi come Cgil abbiamo rimarcato la necessità di investire in personale e attrezzature mancanti”.

Per il sindacato erano presenti, oltre alla segretaria dello Spi Miranda Perinelli, anche Domenico De Santis (segretario Spi Lazio), Vasco Alessandrini (Lega Spi di Civita Castellana) e Alberto Manzini, segretario generale della Camera del lavoro di Civitavecchia Roma Nord Viterbo. Era presente anche il sindaco Gianluca Angelelli che ha ribadito la soddisfazione per un ospedale che è in fase di rilancio, dopo averne scongiurato la chiusura.

Wanda Cherubini

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login