Raggi, esposto alla Corte dei Conti sulle Torri dell’Eur - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Raggi, esposto alla Corte dei Conti sulle Torri dell’Eur

raggi_torri_eurBlitz a sorpresa della sindaca Virginia Raggi alla Corte dei Conti. A poche ore di distanza dalla visita del governatore Nicola Zingaretti per la parifica del bilancio regionale 2016, è stata la prima cittadina a fare capolino nei corridoi di viale Mazzini per incontrare il procuratore regionale Andrea Lupi. L’inquilina del Campidoglio ha presentato un corposo esposto sulle Torri di Ligini, abbandonate da anni e simbolo del degrado a due passi dalla Nuvola di Fuksas.

La vicenda sta particolarmente a cuore al Comune, soprattutto per questioni di bilancio. Sui due spogli giganti dell’Eur pende infatti una richiesta di risarcimento da 328 milioni di euro da parte di Alfiere. La società, partecipata al 50 per cento da Tim e per l’altra metà da Cassa depositi e prestiti, ha infatti bussato al Tar del Lazio lamentandosi del blocco dei lavori disposto dall’ex assessore all’Urbanistica Paolo Berdini. Arrivato lo scorso anno, lo stop fecesaltare l’accordo tra Cdp e Tim che abbandonò l’idea di trasferire nelle torri il suo quartier generale.

Ora arriva l’esposto firmato Virginia Raggi, il terzo dopo quello sull’Ipa, istituto di previdenza del Comune, e sulle spazzatrici dell’Ama. “Un atto dovuto, per fare chiarezza su una partita pesante”, spiegano dal Campidoglio. E definire le singole responsabilità su un intrigo milionario.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login