Elezioni Regionali Lazio, per Fazzone “Gasparri ottimo candidato”. E Pirozzi si tiri indietro - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Elezioni Regionali Lazio, per Fazzone “Gasparri ottimo candidato”. E Pirozzi si tiri indietro

Claudio-FazzoneIl candidato presidente della Regione Lazio per il centrodestra sarà reso noto a ridosso dell’Epifania. Ad annunciarlo è il coordinatore regionale di Forza ItaliaClaudio Fazzone, in una intervista al quotidiano Il Tempo. Il nome per il momento non è noto, perché, dice Claudio Fazzone, si sta lavorando a una candidatura interna al mondo della politica ma anche a una persona esterna. In ogni caso, si cerca il profilo migliore per attrarre più consensi possibili.

Il nome che circola con più insistenza è quello di Maurizio Gasparri. Di lui Claudio Fazzone parla come di “un punto di riferimoneto importante percé è una persona di grande esperienza, molto conosciuto e quindi una persona che sicuramente sarebbe un ottimo candidato per la Regione Lazio”.

Bocciato, ancora una voltaSergio Pirozzi. Sul sindaco di AmatriceClaudio Fazzoneè altrettanto chiaro: “Pirozzi non mi sembra espressione del centrodestra ma della sua volontà di scendere in campo insieme ai sovranisti” E: “Se Pirozzi è veramente un uomo di centrodestra come dice di essere, dovrebbe meditare e favorire l’unità della coalizione”. Dunque, Claudio Fazzone auspica un passo indietro del Sindaco di Amatrice, perché, aggiunge, se così non fosse si farebbe un favore a Nicola Zingaretti, e chissà che dietro non ci sia un accordo.

Intanto, Nicola Zingaretti e Roberta Lombardi sono già in campagna elettorale. A breve, quando sarà noto anche il candidato della coalizione di centrodestra, il prescelto dovrà subito adoperarsi per recuperare lo svantaggio. Al momento non è chiaro quando si andrà a votare, anche se, probabilmente si sceglierà il 4 marzo, insieme alle elezioni politiche.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login