Baby ladre in azione tra i turisti in centro - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Baby ladre in azione tra i turisti in centro

rom_ladreHanno appena dieci e undici anni, ma l’abilità di vere professioniste del furto. Fermate il 2 gennaio due baby ladre provenienti dagli insediamenti nomadi di Castel Romano e Aprilia, mentre si aggiravano per via del Tritone: tampinate dai carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina, le due ragazzine erano già note alle forze dell’ordine, che avevano deciso di seguirle, certi che sarebbero entrate nuovamente in azione. E in effetti, adocchiata la vittima di turno, le ladre avevano sfilato in pochi istanti dalle tasche di una turista italiana un cellulare. Bloccate dagli agenti, dopo la restituzione della refurtiva alla vittima, le ragazze sono state portate in caserma: vista la giovanisssima età, per loro è scattata l’ennesima segnalazione al tribunale per i minorenni. Sono quindi state accompagnate in una struttura di accoglienza del comune.

Poco dopo, i carabinieri hanno arrestato anche un cittadino marocchino di 19 anni senza fissa dimiora, e con precedenti, sorpreso sulla banchina della fermata metro Colosseo, pochi istanti dopo aver sottratto un cellulare a una turista moldava. Anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata e restituita, mentre il ladro è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login