GIOCHI GONFIABILI PER BAMBINI: SALTA, GIOCA, RIDI - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

GIOCHI GONFIABILI PER BAMBINI: SALTA, GIOCA, RIDI

GIOCO GONFIABILE PER BAMBINI 1Mai sentito parlare di giochi gonfiabili? Eppure oggi risultano essere un vero e proprio must ovunque si scelga di portare i propri figli a giocare o a passeggiare. Scivoli gonfiabili, castelli gonfiabili, labirinti gonfiabili, percorsi gonfiabili oppure giochi acquatici gonfiabili: considerata la notevole varietà dei giochi gonfiabili, che li caratterizza in base alla loro conformazione oppure all’utilizzo che se ne fa, possono essere chiamati e conosciuti con una grande varietà di nomi.

Esistono, infatti, tantissime altre tipologie di giochi gonfiabili: le ludoteche gonfiabili, che consistono in perimetri dalla recinzione morbida, al cui interno i bambini possono giocare in totale sicurezza; le ludoteche gonfiabili, inoltre, possono essere arredate al loro interno con altri giochi gonfiabili come scivoli, playground, vasche palline, tappeti elastici, etc. I playground gonfiabili sono delle strutture complete e multiattività, che contengono anch’esse al loro interno altri giochi, come saltarelli, percorsi ad ostacoli, arrampicate, scivoli gonfiabili oppure vasche palline. Poi, ancora, esistono i percorsi gonfiabili, in cui i bambini hanno la possibilità di sperimentare le proprie capacità di orientamento e di mettere alla prova le loro abilità nel superare ostacoli, come animaletti, funghi, ciambelle, piramidi o arrampicate, situati all’interno per riuscire poi a trovare l’uscita.

GIOCO GONFIABILE PER BAMBINI 2Un gioco gonfiabile per bambini rappresenta, quindi, la soluzione ideale per garantire il divertimento sia all’aria aperta sia nei luoghi al coperto. Questi giochi gonfiabili dalle forme più varie, infatti, consentono ai piccoli di fare movimento e attività fisica e allo stesso tempo di sfogarsi divertendosi in compagnia dei propri coetanei e non solo. Un ulteriore aspetto positivo di un gioco gonfiabile è la particolarità di poter essere collocato ovunque si voglia: i giochi gonfiabili, infatti, si possono trovare nel giardino di casa, nei parco giochi, nei luna park, nelle ludoteche o nei baby park, ma anche nei centri commerciali, negli impianti sportivi o nei ristoranti. Ciò che li rende alla portata di tutti e di tutti gli ambienti indoor e outdoor consiste nella semplicità e nella praticità della loro installazione. I giochi gonfiabili consentono ai bambini di giocare, fare attività fisica e socializzare con i loro coetanei: la struttura morbida di cui è caratterizzato un gioco gonfiabile fa sì che i bambini siano liberi di sperimentare le loro abilità e la loro coordinazione senza il rischio di farsi male o di ferirsi. Per questo motivo, al fine di garantire la piena sicurezza durante le fasi di gioco, è molto importante che tutti i giochi gonfiabili siano certificati e in linea con le norme CE.

GIOCO GONFIABILE PER BAMBINI 3È bene, dunque, rivolgersi ad un rivenditore specializzato per rifornirsi di questo tipo di attrazioni. Birbalandia Park è una fabbrica italiana, leader nella produzione e nella vendita di giochi gonfiabili per bambini. L’azienda, infatti, offre un’ampia scelta di prodotti e attrezzature, dotati delle certificazioni idonee e personalizzabili in forma, colore e dimensione. Per saperne di più, clicca qui.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login