Da Omceo Roma, Simfer e Anisap il documento #UnitiPerLaRiabilitazione - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Da Omceo Roma, Simfer e Anisap il documento #UnitiPerLaRiabilitazione

Il documento ha l'obiettivo di contribuire alla costruzione di una Sanità di qualità mediante la collaborazione di tutti i professionisti della salute; sarà a disposizione dei dirigenti del ministero della Salute, degli assessorati alla Sanità delle Regioni, della Conferenza Stato Regioni, della Fnomceo e degli Ordini Provinciali.

riabilitazione2Lo scorso 22 marzo si è riunito presso l’Ordine dei Medici di Roma il Comitato Scientifico del Convegno “Organizzazione delle prestazioni di riabilitazione specialistica ambulatoriale” organizzato da Simfer, Anisap e Ordine dei medici di Roma.

L’incontro era finalizzato a raccogliere le proposte avanzate dai relatori sull’organizzazione delle prestazioni di riabilitazione specialistica ambulatoriale

Alla riunione era presente anche il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma Antonio Magi che ha ribadito l’importanza di simili iniziative per garantire l’ottimizzazione del Servizio sanitario nazionale attraverso prestazioni di qualità, collaborazione interprofessionale e un patto con i pazienti.

Il Comitato ha sintetizzato quanto già emerso dalle proposte avanzate dall’Omceo Roma, SIMFER e ANISAP al Convegno congiunto del 22 febbraio scorso a cui avevano partecipato più di 30 delegati SIMFER da tutta l’Italia.

Al termine dell’incontro i partecipanti hanno deciso all’umanità di redigere il documento #UnitiPerLaRiabilitazione, approvato da Antonio Magi, dall’Anisap e dalla Simfer.

Il documento segue l’obiettivo di lavorare per una Sanità di qualità mediante la collaborazione di tutti i professionisti della salute; sarà a disposizione dei dirigenti del ministero della Salute, degli assessorati alla Sanità delle Regioni, della Conferenza Stato Regioni, della Fnomceo e degli Ordini Provinciali.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login