Asl Roma 6 coordina l’acquisto di attrezzature per i programmi di screening di tutto il Lazio - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Asl Roma 6 coordina l’acquisto di attrezzature per i programmi di screening di tutto il Lazio

SCREENING MAMMOGRAFICI-2Il bando rientra nel fondo di 13,6 milioni di euro, stanziato dalla Regione, per il potenziamento delle attività di prevenzione. Saranno acquistati 3 mammografi digitali diretti, 1 mammografo digitale con tomosintesi e stereotassi, 3 ecografi alta fascia, 2 colonscopi HD, 1 colonna endoscopica HD, 1 video colposcopio digitale.

30 MAR – È stato pubblicato il bando per le attrezzature destinate al potenziamento e all’ammodernamento tecnologico dei programmi di screening delle aziende sanitarie locali laziali. La Asl Roma 6 è stata designata azienda capofila e sta procedendo all’acquisto per conto di tutte le Asl del Lazio.

Il bando rientra nel fondo di 13,6 milioni di euro, stanziato dalla Regione, per il potenziamento delle attività di prevenzione, per l’incremento dei consultori e per i programmi di screening legati alla diagnosi precoce delle patologie oncologiche.

Nel dettaglio, il bando prevede l’acquisto di 3 mammografi digitali diretti, 1 mammografo digitale con tomosintesi e stereotassi, 3 ecografi alta fascia, 2 colonscopi HD, 1 colonna endoscopica HD, 1 video colposcopio digitale. Fra i mammografi, uno sarà posto in un’unità mobile, in modo da consentire alla Asl Roma 6, che già effettua lo screening mammografico con ambulatori itineranti, di essere ancora più presente nel territorio e più vicina alle cittadine.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login