Raggi “affitta” le pecore della Coldiretti. L’idea M5S ora è realtà - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Raggi “affitta” le pecore della Coldiretti. L’idea M5S ora è realtà

pecore-raggiRaggi firma l’accordo con Coldiretti per utilizzare pecore e capre come tosaerba nei parchi. La proposta M5S diventa realtà.A meno di una settimana dalla proposta di un cittadino su Facebook, si concretizza almeno su carta l’ipotesi di usare gli animali per la cura del verde pubblico. Una velocità impressionante per la giunta Raggi, che giovedì incontra il presidente della Coldiretti Lazio e Roma David Granieri per firmare il protocollo di collaborazione per la tutela e la conservazione delle aree verdi.

Mentre ancora le male lingue e l’opposizione politica si chiedono come potranno gestire il problema delle stalle – che dovrebbero essere poste vicino ai parchi per non stressare gli animali – e quello delle deiezioni, Raggi sembra pienamente convinta.

Pinuccia Montanari, l’assessore all’Ambiente che ha scatenato il caso “pecore tosa-erba”, ha chiarito che il Comune partirà dalle periferie e almeno per il momento non sono previsti test nel centro storico.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login