Le insegne luminose: per scegliere quella giusta un aiuto dai led - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Le insegne luminose: per scegliere quella giusta un aiuto dai led

Stabilita frase, nome, o scritta da illuminare non resta che affidarsi alle mani esperte dei professionisti di settore, per scegliere stile, proporzioni, colori e forme

led_luminosiPer regalare alla vostra attività commerciale uno stile ineguagliabile nel farsi riconoscere giocano un ruolo fondamentale le insegne luminose.

Personalizzate a dovere le scritte luminose, prime fra tutte quelle realizzate con i led, consentono di unire la forza e la facilità nel comunicare un messaggio con immediatezza ad una soluzione salva spazio, che si adatta perfettamente anche alle superfici meno estese.

L’utilizzo dei led per realizzare insegne luminose d’effetto è una consuetudine ormai da tempo, ma si è sviluppata tenendo fede alle necessità dei mercati attuali.

Grazie ai led si possono ancorare al muro anche scritte di piccola taglia, scritte led auto-portanti che offrono con eleganza un tocco di stile davvero unico da declinarsi ad opzioni più moderne o dal gusto retrò.

La frase giusta illuminata dai led si farà notare con stile ed eleganza

Stabilita la frase, il nome, o la scritta che si intende illuminare non resta che affidarsi alle mani esperte dei professionisti di settore, lasciandosi guidare nella scelta dello stile, delle proporzioni, dei colori e delle forme.

Le scritte a led sono un forte richiamo al passato, e ricordano le insegne tipiche dei musei d’arte moderna e delle installazioni utilizzate nei centri urbani di molte grandi città d’arte presenti in Europa.

Un ricordo su tutti è quello che ci rammenta le scelte di Amsterdam in fatto di segnalazioni luminose, per segnalare itinerari e tour e richiamare l’attenzione di turisti provenienti da tutto il mondo.

Di che cosa parliamo? Ma naturalmente del festival delle luci d’artista, il festival più luminoso e colorato, che con giochi brillanti crea bellissimi chiaro-scuri su strade, canali, porzioni di edifici.

Nel panorama dell’illuminazione, a partire dal comparto commerciale, la scelta dei led è una delle opportunità più trendy perchè riesce ad abbinare perfettamente il bello in termini estetici alle potenzialità del prodotto, offrendo una luce capace di dare valore ad oggetti e proposte artigiane di rara bellezza.

Le scritte led: quali regole per effettuare la scelta giusta

Fare la scelta giusta nel progettare l’illuminazione a led considera la valutazione delle regole giuste.

Si tratta di seguire in maniera ferrea poche ma semplici regole.

Da mettere al bando immediatamente le scelte grossolane, appariscenti e chiassose a favore d’una proposta che lascia trasparire eleganza e ricercatezza.

Per realizzare le scritte led più adeguate è bene lasciarsi consigliare dai professionisti di settore, in grado di proporre soluzioni adeguate in termini di stile.

Per poter fruire della scelta migliore, e adeguata alla tipologia di business, non resta che seguire tre regole d’oro: grandezza, font leggibile e luce adeguata.

Entrando nel merito è necessario optare per una grandezza della struttura auto portante perfettamente adeguata all’area commerciale di cui si dispone. La scritta deve riempire ma non subissare e soprattutto essere complementare all’area.

Il secondo aspetto riguarda la ricerca di un carattere ben leggibile.

Dulcis in fundo è necessario utilizzare una luce che si adegui all’ambiente, calda o fredda che sia.

La luce deve mettere a proprio agio la clientela ed essere ricordata come un’esperienza positiva.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login