Oltre 1600 persone bloccate nella metro di Roma: il video dell'evacuazione dei passeggeri - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Oltre 1600 persone bloccate nella metro di Roma:
il video dell’evacuazione dei passeggeri

In realtà si sarebbe tranciato un cavo della linea aerea di alimentazione

guastometrobPanico venerdì mattina tra i passeggeri della metro B di Roma. A circa 100 metri dalla stazione Policlinico, intorno alle 8:30, la caduta sui binari di un cavo elettrico ha provocato un guasto con un forte rumore accompagnato da fumo e scintille. Tanto da generare paura tra i passeggeri.

Almeno una decina le persone visitate dal personale del 118 presente sul posto principalmente per crisi di panico.

In particolare un treno che si è fermato prima di raggiungere la stazione Policlinico è stato evacuato in galleria, grazie alle banchine di emergenza. Alcuni passeggeri, nel panico, avrebbero dato l’allarme al 112. La stazione Policlinico è chiusa dalle 9 circa.Al momento il servizio è sospeso tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini. Stamattina nella Capitale è in corso anche lo sciopero dei trasporti.

Anche rabbia è il sentimento diffuso tra i passeggeri della metro B. “Dopo 20 minuti fermi al binario con i vagoni stracolmi – racconta una ragazza – ci hanno fatto evacuare camminando sul binario”. I disagi maggiori alla stazione Policlinico dove un ragazzo racconta: “Ho sentito due esplosioni ho pensato a un attentato”.

Si sarebbe verificato a circa 100 metri dalla stazione Policlinico il guasto alla linea aerea della metro B di Roma. E’ quanto emerso dalle prime verifiche. Nella caduta sui binari il cavo elettrico avrebbe provocato un forte rumore accompagnato da fumo e scintille. Tanto da generare paura tra i passeggeri. Diversi gli utenti che hanno contattato il Nue 112 segnalando di aver sentito delle forte esplosioni. Immediatamente il Nue ha attivato carabinieri, polizia, pompieri e 118. Almeno una decina le persone visitate dal personale del 118 presente sul posto principalmente per crisi di panico.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login