“Chissene frega”, il nuovo singolo di Micol Barsanti - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

“Chissene frega”, il nuovo singolo di Micol Barsanti

unnamed (3)“La vita è fatta così”  è il nuovo album della cantautrice Micol Barsanti (prodotto dall’etichetta discografica “Micol Music”, e realizzato con la produzione artistica di Christian Riganoin uscita in digital download a partire da venerdì 29 giugno “Chissene frega” è il brano apri pista,  accompagnato dal videoclip , disponibile su YouTube.

Micol racconta così il suo nuovo lavoro: Un’avventura iniziata un po’ di tempo fa. Un grande viaggio. Una bellissima traversata, che ha avuto al suo interno qualche piccola tempesta, ma che non mi ha mai fatto perdere di vista l’orizzonte sotto un Sole nuovo e diverso. Non contano i passi che farò e ne le scarpe che userò, ma le impronte che lascerò…e spesso per fare dei passi in avanti bisogna anche perdere l’equilibrio anche solo per un attimo. La vita è fatta cosi.

Nove canzoni d’amore e di vita.  Un disco che io definisco “senza tempo”, e che finalmente dopo tante emozioni non è più solo mio , ma diventa vostro e spero come dice una canzone possa entrare nel cuore di tutti voi.”

“Fondamentali sono state le collaborazioni di Christian Rigano (produttore artistico, tastierista di Elisa, Tiziano Ferro e Jovanotti, arrangiatore di Luca Carboni, Giorgia, Giusi Ferreri) – prosegue la cantante – autentico fuoriclasse delle tastiere e dei synth. Un team di lavoro sensazionale per questo disco che vede al suo interno collaborazioni con Riccardo Onori e Riccardo Galardini alle chitarre, Claudio “Lillo” Fossati alle batterie,e di Camilla Deiana, autrice di diversi testi all’interno di questo disco, che ha saputo interpretare a pieno quello che volevo esprimere con le mie canzoni, ovvero la volontà di raccontare e descrivere diverse sfaccettature della vita.
NOTE BIOGRAFICHE

Micol Barsanti nasce a Genova. Dal 1993 comincia a credere che la musica sia la sua strada: fa le prime esperienze, partecipa a un corso del CET di Mogol, e nel 2002 incontra l’attrice romana Cecilia Dazzi, con la quale comincia a scrivere canzoni. Nel 2004 interpreta “Un cuore in soffitta” (Dazzi-Barsanti) che fa parte della colonna sonora del film “Il siero della vanità” di Alex Infascelli. La ascolta Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, che produce per la propria etichetta Soleluna l’album di debutto di Micol“LA CHIAVE DEL SOLE” (2007). Vince il premio Match Music per il “Miglior video” di “Entra nel Cuore”. Vince tre premi al Festival di Mantova – sezione Giovani. (Migliore Interpretazione, Migliori Testi, Migliori Arrangiamenti). Opening Act chitarra e voce per Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, Mario Venuti e Malika Ayane. Nel dicembre 2014 esce il singolo “Zena” (Non ti lasceremo andare) dedicato a Genova, autoprodotto dalla sua etichetta “Micol” e distribuito da Artist First. A fine 2015 intraprende la propria campagna crowdfunding su Musicraiser raggiunta con successo per poter produrre il suo nuovo album.

email