FIPAV Roma, la pallavolo è da record: 9540 gare ufficiali nella stagione 2017-18 - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

FIPAV Roma, la pallavolo è da record: 9540 gare ufficiali nella stagione 2017-18

foto finali fipav roma okSi è conclusa l’ennesima stagione da record per il Comitato Territoriale FIPAV Roma. Tra campionati, fasi finali e tornei pre e post season, a Roma, Rieti e province sono state giocate un totale di 9540 gare ufficiali. Numeri che confermano la vitalità di un movimento in continua crescita e senza eguali nella pallavolo nazionale. Già a febbraio, infatti, la pallavolo romana è risultata la più premiata per la qualità del settore giovanile, con ben 37 società insignite dalla Federazione Italiana Pallavolo dei marchi oro, argento e standard per il lavoro svolto nel vivaio.

“Tutte queste partite che hanno visto protagoniste le oltre 250 società affiliate dimostrano la grande passione del volley del nostro territorio – ha dichiarato il Presidente della FIPAV Roma Claudio Martinelli – anno dopo anno vediamo questi numeri aumentare e questo significa che c’è voglia di pallavolo, di stare in palestra, di giocare e di confrontarsi con uno spirito ludico oltre che agonistico, nell’interesse comune di far crescere i giovani. A settembre ripartiremo con nuovi progetti e idee e con un Mondiale che vedrà Roma protagonista il 9 settembre nella partita inaugurale dell’Italia contro il Giappone. Al Foro Italico sarà la festa di tutti”.

email