Brucia impianto rifiuti, odore acre in centro a Roma - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Brucia impianto rifiuti,
odore acre in centro a Roma

Incendio in un capannone sulla Salaria. 12 squadre di vigili del fuoco da 5 ore

salaria-incendio-amaUna densa e alta colonna di fumo si è sollevata sulla zona di via Salaria, a Roma, dove nella notte è divampato un maxi incendio nell’impianto di compostaggio rifiuti (Tmb) dell’Ama. I vigili del fuoco sono al lavoro da ore con diverse squadre per spegnere le fiamme all’interno di un capannone di duemila metri quadrati adibito a deposito rifiuti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Montesacro che indagano sull’accaduto. Al lavoro 12 squadre dei vigili del fuoco, per un totale di circa 40 uomini, e i carabinieri per domare le fiamme che sono divampate in un capannone di circa duemila metri quadrati. Sul posto gli assessori comunale e regionale all’ambiente e ai rifiuti e l’Arpa.

L’odore di bruciato sprigionato dal maxirogo divampato nella notte nell’impianto per i rifiuti di via Salaria a Roma è stato avvertito anche nel centro della Capitale. Sulla zona si è sollevata un densa nube di fumo e l’odore acre è stato avvertito in diverse zone della città. Per spegnere l’incendio sono al lavoro da circa 5 ore diverse squadre dei vigili del fuoco. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login