Scopri le Hawaii con la tua autorizzazione ESTA - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Scopri le Hawaii con la tua autorizzazione ESTA


Spiagge idilliache, mare turchese, vegetazione lussureggiante, vulcani attivi, l’arcipelago hawaiano è un vero e proprio paradiso in terra. Tendiamo a dimenticare che le Hawaii sono il 50° stato degli Stati Uniti. Quindi puoi visitare queste isole paradisiache con il tuo permesso ESTA.

foto1 (1)Paradiso dei surfisti, degli amanti della natura, degli avventurieri, ma anche delle famiglie e delle coppie alla ricerca di una fuga romantica, le Hawaii soddisferanno tutti i desideri. Parti immediatamente per questo paradiso immerso nel Pacifico!

Un arcipelago con 1001 sfaccettature

Quello hawaiano è un arcipelago di oltre 130 isole, di cui le otto principali sono Niihau, Kauai, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui, l’isola di Hawaii (soprannominata “grande isola”) e Oahu, dove si trova Honolulu, la capitale. Ogni isola è diversa e interessante a modo suo.

Il paesaggio delle Hawaii è molto vario ed è stato modellato da vulcani molto attivi, un clima tropicale umido e un ricco patrimonio naturale.

Nel cuore dell’Oceano Pacifico, lo stato di Aloha è una sottile miscela di molte influenze culturali. In effetti, la sua cultura ancestrale si mescola con le culture nordamericana e asiatica. Così puoi surfare le onde, osservare o praticare la tradizionale danza polinesiana chiamata hula, mangiare un hamburger o dei ramen e partecipare a una cerimonia del tè, tutto questo nello stesso giorno.

Dal lato economico, il turismo è una delle entrate principali dell’arcipelago. Anche l’agricoltura è molto importante, poiché le Hawaii sono il maggior produttore mondiale di ananas e papaia e il secondo produttore di zucchero di canna.

Cosa fare alle Hawaii

In primo luogo, ci sono spiagge bellissime: sabbia nera, bianca o dorata, acque tranquille o onde bellissime: ognuno troverà ciò che gli piace. Waikiki Beach a Honolulu è la spiaggia più famosa e più frequentata. I surfisti preferiranno la spiaggia di Hookipa nel nord di Maui, mentre chi pratica il windsurf e il kite si dirigerà verso la spiaggia di Kailua. Goditi il tramonto a Sunset Beach, a nord dell’isola di Oahu, fai snorkeling nelle acque calme e chiare di Hapuna Beach o rilassati a Lanikai Beach, forse una delle più belle spiagge dell’arcipelago.

Le Hawaii offrono sorprendenti contrasti tra la foresta pluviale tropicale e i paesaggi vulcanici lunari. Atleti, amanti della natura e avventurieri possono fare escursioni nella rigogliosa vegetazione o guardare la lava scorrere tra i vulcani. Gli appassionati delle immersioni potranno esplorare caverne e canyon sottomarini e ammirare il balletto notturno di mante giganti a Kona.

Infine, gli appassionati di storia potranno visitare il Pearl Harbor Memorial per saperne di più sull’attacco a sorpresa che ha spazzato via la flotta americana del Pacifico in pochi minuti. Alle Hawaii, c’è qualcosa per tutti.

Arrivarci

La stagione migliore per visitare le Hawaii è da maggio a inizio ottobre. Non esistono voli diretti dall’Italia.

Per le formalità, è necessario disporre di un passaporto valido e dell’autorizzazione di viaggio elettronica ESTA. Per avere meno stress, è possibile utilizzare un servizio di assistenza personalizzato come quello offerto da ESTA.it.

Buon viaggio!

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login