CENTOCELLE - Malore in strada, muore una ragazza di 16 anni - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

CENTOCELLE – Malore in strada, muore una ragazza di 16 anni

Tragedia a Roma. Una ragazza di 16 anni è morta in ospedale, dopo aver accusato un malore in strada nella tarda serata di sabato 12 gennaio. L’episodio è accaduto in piazza delle Gardenie, nel quartiere Centocelle. La ragazza è stata trasportata all’ospedale Vannini ed è poi deceduta, forse, per uno shock anafilattico. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri: è stata disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Stando a quanto ricostruito finora, all’improvviso la giovane, che si trovava in compagnia di amici, avrebbe iniziato ad avere difficoltà di respirazione e si sarebbe sentita male. Si ipotizza uno shock anafilattico. Non è escluso che la ragazzina possa aver mangiato o bevuto qualcosa poco prima contenente una sostanza a cui era allergica.

“La Regione Lazio ha chiesto al Centro Regionale Rischio Clinico (CRRC) e alla Asl Roma 2 di effettuare un audit clinico in merito al caso della ragazza di 16 anni deceduta la scorsa notte presso l’ospedale Vannini di Roma. La relazione aiuterà ad avere un quadro completo della situazione”, la nota dell’Assessorato alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio.

email




Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login