Allontanati dai buttafuori del Qube prendono l'auto e li investono - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Allontanati dai buttafuori del Qube
prendono l’auto e li investono

Scene di puro terrore, con l'auto impazzita che sterza, fa retromarcia, sfonda transenne e gazebo e investe i due buttafuori accanto a molti ragazzi che scappano e gridano

qubeInvestono con l’auto due buttafuori che non li avevano fatti entrare in discoteca perché ubriachi. Poco dopo essere stati respinti, sono tornati a bordo di una Mercedes classe B e, prendendo la carreggiata contromano, hanno investito i buttafuori del Qube, locale in via di Portonaccio, a Roma. È accaduto la notte scorsa alle 3,15. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del locale che mostrano in modo evidente i due buttafuori mentre vengono travolti dall’auto davanti alla discoteca.

Scene di puro terrore, con l’auto impazzita che sterza, fa retromarcia, sfonda transenne e gazebo e investe i due buttafuori accanto a molti ragazzi che scappano e gridano: «Fermati, cosa fai, li ammazzi». Poi la fuga, l’urto violento contro due auto in sosta e un terzo ragazzo ferito a terra, centrato dall’auto che scappava. Poteva succedere una tragedia. I due buttafuori sono stati soccorsi e trasportati in codice giallo in ospedale, uno al Vannini e l’altro al San Camillo. Fortunatamente non sono stati feriti gravemente: guariranno di 10 e 14 giorni. Il terzo ferito, un ragazzo dell’Est Europa, è ricoverato al Gemelli in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute le volanti del commissariato Sant’Ippolito, la squadra mobile di Roma e la polizia locale per i rivilevi dell’incidente. Nella tarda mattina è stata trovata dalla polizia l’auto con cui sono stati investiti i due buttafuori. La macchina è stata individuata in via Mammucari, in zona Colli Aniene, nello stesso quadrante della città in cui è avvenuto l’investimento. I due buttafuori sono stati ascoltati dagli investigatori per chiarire i contorni della vicenda e il motivo della lite.

Secondo le testimonianze dei ragazzi presenti davanti al locale, in auto c’erano due amici, visibilmente ubriachi, che non sono stati fatti entrare nella discoteca proprio perché molto alterati. La polizia locale, dopo ricerche nei vari ospedali della Capitale, ha trovato il terzo ferito, ricoverato al Gemelli dopo essere stato investito dall’auto in fuga. Intanto si indaga per risalire al conducente della Mercedes. In nottata la polizia ha fermato un ragazzo che aveva avuto una colluttazione con delle persone fuori dal locale e potrebbe essere suo amico.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login