Spari a Roma: Ferito il nuotatore Manuel Bortuzzo - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Spari a Roma:
Ferito il nuotatore Manuel Bortuzzo

Rimosso proiettile dalla schiena, 48 ore per stabilire eventuali danni per la mobilità

Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo

Spari in strada la notte tra sabato e domenica nel quadrante Sud di Roma. È accaduto in piazza Eschilo, all’Axa, poco prima delle 2. Ferito Manuel Mateo Bortuzzo, 20 anni, nuotatore di Treviso. E’ stato trasportato in ospedale in codice rosso. Sulla vicenda sono in corso indagini dei poliziotti del commissariato di Ostia e della Squadra Mobile di Roma.

Sarebbe estraneo alla rissa scoppiata nel pub poco prima del suo ferimento Manuel Bortuzzo. A quanto ricostruito dagli investigatori, il ragazzo era diretto in quel locale, ma poi proprio a causa della rissa non è entrato. La polizia ascolta diversi testimoni e vaglia le immagini delle telecamere. Gli spari sarebbero partiti da uno scooter con a bordo due uomini. Al momento non si esclude che ci sia stato uno scambio di persona e che a sparare possa essere stato qualcuno coinvolto nella rissa avvenuta poco prima.

E l’episodio arriva a una settimana esatta dall’investimento di due buttafuori avvenuta fuori dallo storico locale Qube di via di Portonaccio, alla periferia di Roma, quando un’auto con a bordo due ragazzi, respinti all’ingresso del locale, piombò a tutta velocità sulle transenne all’entrata della discoteca dove c’era ancora gente in fila.

Al nuotatore è stato rimosso il proiettile, rimasto integro, che si era fermato nella parte destra all’altezza undicesima vertebra. La rimozione del proiettile è avvenuta dopo un primo intervento, eseguito nella sala di chirurgia toracica, in cui è stato svuotato un versamento di sangue nel torace. La prognosi rimane riservata. Prima delle prossime 48 ore non è possibile stabilire eventuali danni per la mobilità.

Il racconto di un’amica di Manuel: ‘E’ stato terrificante’ – “È stato terrificante”. A parlare è la ragazza che si trovava con Manue. La ragazza è stata ascoltata dagli investigatori.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login