Vuoi iniziare un percorso di crescita personale? Ecco 6 libri imperdibili da leggere - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Vuoi iniziare un percorso di crescita personale? Ecco 6 libri imperdibili da leggere

libri-da-leggere-nel-2018-maxw-654Chiunque voglia iniziare un percorso di crescita personale dovrebbe iniziare con letture che trattano dei metodi più efficaci e i suggerimenti degli esperti del settore che aiutino a trovare la giusta motivazione.

I libri disponibili qui forniscono spunti di riflessione, strategie e consigli utili a migliorare la nostra vita. La sola lettura di un libro ovviamente non basterà a fare miracoli, occorrerà anche il nostro impegno nel mettere in atto delle azioni concrete per cambiare la nostra vita.

Vediamo quindi 6 imperdibili libri da leggere per iniziare il nostro percorso di crescita personale che ci porterà fino alla vetta del nostro successo personale.

Gli Specchi Esseni di Giovanna Garbuio

L’autrice offre ai lettori 14 strumenti per riprendere in mano il timone della propria vita. Questi strumenti sono noti come Specchi Esseni.

Secondo la teoria degli Specchi Esseni (in origine 7) la realtà si manifesta in base a ciò che noi siamo. Questo perché, fino a che non scopriremo chi siamo davvero, gli avvenimenti della nostra vita saranno completamente fuori dal nostro controllo e questo determinerà il nostro stato d’animo.

La prima cosa da fare è modificare la nostra coscienza e conseguentemente cambieranno anche le situazioni e le persone che ci circondano.

La Perfezione del Tutto di Giovanna Garbuio e Vivek Riccardo Sardonè

La lettura di questo libro da sola è utile a farci capire che tutto ciò che ci circonda è governato dall’Amore, e il suo riflesso fa scaturire i noi gioia e felicità.

Se quindi tutto quello che ci circonda può generare Amore, ogni cosa può renderci felici, non c’è che da aprire gli occhi e cominciare a essere consapevoli.

Salto Quantico di Patrizio Cortesi

Questo libro ci aiuta a scoprire qual è il motivo per cui ci siamo reincarnati e quale ferita originaria (che ci rende confusi e impotenti) dobbiamo sanare.

Una volta che abbiamo sanato la nostra ferita, possiamo finalmente agganciarci all’Onda Armonica, dove tutto è in trasformazione (come avevano previsto i Maya) e nulla torna al suo stato originale.

3 Cose che Possono Cambiare il Tuo Destino Oggi di Paul McKenna

L’autore in questo libro ci svela che il più delle volte sono le nostre convinzioni e meccanismi psicologici a impedirci di innescare un cambiamento.

Allora basterà cancellare il passato, sovraccaricare il presente e costruire il futuro per sbloccare la nostra mente. Questo si può fare seguendo gli esercizi video che accompagnano il libro: trance ipnotiche guidate e tecnica dell’Havening (che bloccano i neuroni contenenti le informazioni biologiche del trauma). Fatto questo, saremo in grado di liberarci dalle catene emotive e potremo costruire un futuro migliore e più libero.

Potente Come un Canto di Roberta Bailo

Il libro di Roberta Bailo è un viaggio che porta alla scoperta della propria anima e di tutto ciò che forma il Potere personale.

In ognuno di noi esiste un luogo dove possiamo essere autentici, senza veli o filtri di sorta che ci impediscono di vivere un’esistenza piena.

Attraverso questo viaggio, tappa dopo tappa, avremo modo di scoprire in maniera consapevole chi siamo, i nostri sentimenti, le nostre emozioni e la nostra storia.

The Miracle Morning di Hal Elrod

Si tratta di un metodo semplice ma efficace che richiede solo pochi minuti al giorno e che nasce dall’esperienza personale dell’autore.

Elrod, dopo una fase di morte apparente, durata 6 minuti, e senza speranze di recuperare la sua mobilità, decise ogni mattino di essere più energico del giorno prima e di fare nuovi progressi.

Tutto quello che c’è da fare è:

  • Alzarsi presto

  • Meditare

  • Darsi degli obiettivi e delle intenzioni

  • Visualizzare obiettivi e intenzioni

  • Esercizio fisico

  • Lettura per risvegliare le funzioni cerebrali

  • Scrittura, che permette di raggiungere già un primo obiettivo.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login