Controlli a tappeto a Roma: sanzioni e irregolarità in zone movida - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Controlli a tappeto a Roma:
sanzioni e irregolarità in zone movida

Le operazioni sono state effettuate tra piazza Bologna, Trastevere e San Lorenzo. Le multe ammontano a 30mila euro complessivi. Registrate numerose violazioni dell'ordinanza anti-alcol

 Controlli a tappeto nell’area di piazza Bologna, a Roma, dove sono stati oltre 600 gli interventi eseguiti nella serata di venerdì 15 marzo dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale, Unità Speciali e Territoriali, insieme ai carabinieri della compagnia Roma Parioli. Verificate le attività commerciali e i pubblici esercizi della zona: 30mila euro il totale delle sanzioni elevate.

Durante le operazioni sono state contestate 39 violazioni per il mancato rispetto dell’ordinanza anti-alcol, e altrettanti illeciti sono stati riscontrati in merito a occupazioni di suolo pubblico, insegne pubblicitarie, esposizione dei prezzi e mancato rispetto delle normative edilizie. Diverse irregolarità sono state rilevate anche in tema di sicurezza alimentare, come anomalie su etichettatura, promiscuità e scadenza degli alimenti. Ulteriori accertamenti sono stati avviati nei confronti di due attività per motivi igienico-sanitari.

Le verifiche hanno interessato anche altre zone della movida, in particolare San Lorenzo e Trastevere. Sono stati circa 1000 gli interventi effettuati nel fine settimana, e hanno riguardato il rispetto delle norme anti-alcol (48 sanzioni), la regolarità di attività commerciali e pubblici esercizi, il contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e la sicurezza stradale. In totale sono stati contestate 743 violazioni al codice della strada, e rimossi 80 veicoli.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login