INI PREMIA I VINCITORI DEL CONCORSO SULL’ECOLOGIA INTEGRALE - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

INI PREMIA I VINCITORI DEL CONCORSO SULL’ECOLOGIA INTEGRALE

777117d5-1f0e-4b47-906e-0b50f2be4c61Il Gruppo INI vicino ai ragazzi delle scuole del Municipio Roma I per sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche di cura del nostro pianeta e invitarle ad essere attori nel cambiamento dei comportamenti.

Il tutto nell’ambito del Concorso “Ricerche, riflessioni e proposte sull’ecologia integrale” . Il concorso, organizzato dalla parrocchia di Sant’Eusebio all’Equilino, è partito dai principi esposti nell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato si’” e dagli auspici della Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici (COP21).

E’ stata  un’occasione per far riflettere tutti sulle abitudini che contribuiscono, direttamente o indirettamente, positivamente o negativamente, alla salute del nostro ambiente e all’utilizzo corretto delle risorse disponibili, nonché un confronto su proposte di azioni ed interventi, principalmente indirizzati sul territorio.

Il Gruppo Ini, presente con il Dr Lucarelli, delegato della Manager Sanitaria Dr.ssa
Jessica Faroni, ha proceduto alla consegna del 2° premio che la Giuria ha assegnati ai lavori della Suola Media Bonghi del Gruppo
Comprensorio “ Guicciardini”

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login