Novità e tendenze per la sposa: il 2019 fra tradizione e innovazione - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Novità e tendenze per la sposa: il 2019 fra tradizione e innovazione

Le bridal week di Milano, Londra, Barcellona e New York hanno proposto il trend del 2019 fra pizzi e ricami preziosi, gonne ampie e sfarzose, sete candide

sposaRendere perfetto il giorno del fatidico ‘si’ è il sogno di ogni donna.

Un sogno ripercorso mille volte fra fantasie e desideri, che molte spose affrontano puntando su scelte decisamente glamour, tenendo in stretta considerazione le tendenze più attuali.

Il 2019 vanta essenzialmente due proposte, estremamente diverse fra loro ma ugualmente trendy.

La prima ricca di fantasia ed estro, che fa capo ad un matrimonio in stile barocco, la seconda che abbraccia la semplicità per eccellenza, quale quella dello stile boho chic.

All’eleganza stravagante e allo sfarzo della proposta baroque wedding fa da contraltare il richiamo alla semplicità.

In entrambi i casi le scelte della sposa si devono concentrare sulla valutazione dell’abito e degli accessori dalle scarpe al bouquet, dal velo all’acconciatura, passando per bijoux, guanti, pochette e tanto altro ancora.

L’abito da sposa: il 2019 abbraccia la tradizione ma è ricco di novità colore

Il 2019 privilegia le linee classiche, che contemplano la tradizione, ma apre a soluzioni estremamente fresche all’insegna della novità del colore.

L’abito da sposa abbraccia lo stile elegante e raffinato di silhouette intramontabili come la mise principessa, le linee a sirena sensuali per eccellenza, senza tralasciare soluzioni corte ed asimmetriche, i classici scivolati e la raffinatezza romantica dello stile impero.

Nell’incanto delle bridal week di Milano, Londra, Barcellona e New York gli stilisti hanno proposto i trend del 2019, e sulla passerella i riflettori si sono accesi su pizzi e ricami preziosi, gonne ampie e sfarzose, sete candide da provarsi assolutamente nell’Atelier Davino Spose.

Chi desidera una scelta per nulla tradizionale può decidere di abbracciare la novità del colore.

Accanto alle consuete tonalità pastello il 2019 apre all’utilizzo di nuances più accese dal rosso al giallo, dal blu al verde.

Le scarpe: eleganti o stravaganti ma adeguate all’abito

Gli anni scorsi la scelta delle scarpe da sposa privilegiava l’originalità del modello, il trend del 2019 punta dritto verso l’acquisto di un accessorio in grado di farsi notare con garbo.

Elegante o stravagante la scarpa deve intonarsi perfettamente all’abito, rispettando la personalità di chi la indossa.

Bianche o colorate, con tacco basso oppure alto largo o sottile, ricche di decorazioni in pizzo o borchie, le scarpe per la sposa devono essere il risultato di una scelta perfetta, in sintonia con l’abito.

Il bouquet? Rigorosamente di tendenza

Il bouquet di gran moda privilegia un aspetto fresco e decisamente informale, presenta forme semplici ed è connotato da un’eleganza naturale.

A caratterizzare le composizioni è la presenza di fiori dalle specie decisamente particolari, a cui fa da corollario un’ampia dotazione di foglie verdi.

L’ora rosa domina nelle scelte dei bijoux

Ai gioielli in oro bianco e giallo si alterna la scelta dell’oro rosa, di grande tendenza in questo 2019 al polso o al collo delle spose.

Tornano di grande attualità le proposte vintage, bijoux che potremmo trovare nei cofanetti portagioie della nonna.

L’oro rosa diventa la scelta di punta anche per le fedi nuziali.

Acconciature: tante idee originali ma rigorosamente abbinate alle mise

Capelli sciolti o raccolti, semiraccolti in morbidi chignon, ma anche legati o intrecciati, con o senza velo, arricchiti dalla presenza di diademi o gioielli: l’acconciatura sposa 2019 lascia ampio spazio alla fantasia.

Unico dogma l’abbinamento, da adeguarsi rigorosamente all’abito.

email




Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login