"VIENTO NEL VIENTO” IL NUOVO TORMENTONE ESTIVO DI IGNAZIO DEG - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

“VIENTO NEL VIENTO” IL NUOVO TORMENTONE ESTIVO DI IGNAZIO DEG

ignazio deg fotoIgnazio Degirolamo, meglio conosciuto nel settore musicale con il nome d’arte di Ignazio Deg, non è solo un cantante ma anche vocalist, autore, compositore e dj nato a Mesagne un paese in provincia di Brindisi collocato nel cuore del Salento.  Ignazio in passato ci ha già regalato singoli estivi e non di grande successo come “Il tempo che c’è” e “Presto” “ Voglia di t(h)e “ e adesso ci presenta il nuovo singolo “Viento nel Viento” in uscita oggi venerdì 5 luglio, con la partecipazione straordinaria come “special guest” di FEL X, al secolo Felix Alberto Gonzales, artista cubano di urban latin molto noto in sud America, vincitore da pochi giorni del premio Latin Music Awards. La produzione musicale è stata affidata ad un grande musicista e beat maker molto amico di Ignazio il maestro Enrico Cervellera ( la resistenza studios) il quale vanta una collaborazione importante con la grande Teresa DeSio.

Viento nel Viento è destinato ad essere un tormentone dell’estate 2019, un brano con il suo sound beat “reggaeton” e le chitarre flamenco che fanno da sfondo alle voci di Ignazio e FEL X, i quali mixano il linguaggio spagnolo/italiano rendendo il brano una hit in perfetto stile urban latin dance, in linea con le ultime tendenze estive.

Il testo racconta la bellezza di una donna e le meraviglie del Salento, terra nativa di Ignazio e territorio dalla forte connotazione musicale tramandata da generazioni.

Creativo e artista nel dna, fin da piccolo Ignazio si appassiona alla musica e negli anni ’90 inizia a collaborare con diverse radio locali come speaker radiofonico e vocalist nelle più importanti discoteche pugliesi  per poi spostarsi in tutta l’Italia. Proprio in quegli anni nasce il nome d’arte di Ignazio Deg e coltiva contemporaneamente la passione per la scrittura dei testi che spesso conservava gelosamente, fino all’incontro con Marco Gollini, talent scout, produttore ed arrangiatore nonché Direttore Artistico della Mad Music Records di Roma. Da qui inizia un cammino più importante che lo porta a diverse collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Oltre alla musica Ignazio si dedica alla sua professione di consulente marketing e pubblicità, settore che lo lega comunque alla musica con progetti di promozione e servizi di comunicazione.

Tutto all’insegna della professionalità, aspetto che Ignazio non tralascia da buon perfezionista qual è e che firma (se così si può dire) con la sua vitalità e l’amore incondizionato per il suo lavoro attraverso quel sorriso sincero e allegro che lo caratterizza.

email




Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login