Alla scoperta del continente africano - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Alla scoperta del continente africano

AFRICAIl continente africano è pieno di terre uniche che rappresentano una sorta di magia dei luoghi fantastici come i deserti e le magnifiche foreste dove poter ammirare alcuni tra gli animali più belli del mondo e delle isole dove potersi rilassare.

La magnificenza dell’Africa ne fanno uno dei luoghi più visitati al mondo, basti pensare che il viaggio di nozze in Sudafrica con Travel Design e tra i più gettonati.

I posti più belli dell’Africa

Scopriamo quali sono le mete più belle per un viaggio in Africa.

Monte Kilimanjaro, Tanzania

Se amate la natura e le avventure, il Monte Kilimanjaro, una delle sette cime del pianeta, fa sicuramente per voi.

Il Kilimanjaro misura ben 5.895 metri ed è composto da tre vulcani: Kibo, Mawenzi e Shira ed è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco nel 1987 ed il luogo perfetto per i safari e per il trekking immersi nella piena natura africana.

Deadvlei, Namibia

Una delle principali attrazioni di tutta l’Africa è sicuramente il deserto del Namib, che grazie alle sue particolari condizioni climatiche che hanno portato alla creazione di paesaggi mozzafiato e laghi salati

Se vi trovate in Namibia dovete assolutamente andare a vedere Deadvlei e l’intero Parco Nazionale del a con Namib e la zona della Palude Morta che presenta della sabbia bianca e delle dune rosse.

Cascate Victoria , Zimbabwe

Situate vicino al fiume Zambesi nascono le fantastiche cascate Victoria una meraviglia acquatica alta circa 130 metri per una larghezza di un km e mezzo .

Le cascate Victoria sono state dichiarate patrimonio nazionale dell’Unesco e sono chiamate così per via del loro scopritore David Livingstone in omaggio alla regina d’Inghilterra.

Table Mountain e Boulders Beach, Sudafrica

La terra sudafricana è una delle più belle di tutta l’Africa dove si possono ammirare cose davvero uniche e di grande fascino, come ad esempio i pinguini di Boulders Beach, una delle spiagge più belle di tutta l’Africa, che ospita una simpatica colonia di pinguini.

Un altro luogo sudafricano davvero spettacolare è la zona del Parco Nazionale di Table Mountain situato nella zona di Città del Capo e considerato uno dei luoghi più amati dagli amanti del trekking.

 Maasai Mara, Kenya

Non esiste un viaggio in Africa senza la presenza di un safari; e quale miglior luogo per ammirare i big five se non scegliere il Kenya e Maasai Mara.

Questa riserva naturale è tra le più importanti dell’Africa e si distingue per la presenza di tantissimi animali come: le zebre, le antilopi, gli elefanti che potrete ammirare di vicinissimo per un’esperienza che vi rimarrà dentro per sempre.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login