I LIKE CABARET IL MEGLIO DELLA COMICITA´ IN SCENA A CERVETERI - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

I LIKE CABARET IL MEGLIO DELLA COMICITA´ IN SCENA A CERVETERI

Il like cabaret locandinaQuattro serate da non perdere, dove divertimento e risate sono assicurate. Parliamo della manifestazione I Like Cabaret, in programma dal 22 Luglio al 17 Agosto a Cerveteri, in Piazza Santa Maria.

Si comincia il 22 Luglio con l´esilarante comicita´ di Uccio De Santis ed il suo spettacolo Vi racconto il mio Mudù.

Uccio De Santis, è un geniale comico e personaggio televisivo di origini pugliesi che con il suo personaggio Mudu´, ormai da 16 anni e´ diventato un icona indiscussa di comicita´. Lo spettacolo prende spunto dall´omonimo format televisivo nato nel 2011 ed e´una sintesi delle sue migliori gag. Tra monologhi, barzellette e sketch Uccio ci racconta l´arte di essere comico nel dna. Dagli esordi, alle prime situazioni sentimentali fino alla pittoresca quotidianita´ e alle storie di vita vissuta, per finire con il racconto della passione per il  teatro. Il tutto condito con l´immancabile interazione del pubblico, elemento fondamentale per assicurare un bel carico di risate e sempre nuovi stimoli.

Si prosegue il 28 Luglio con Edoardo Leo ed il suo spettacolo Ti racconto una storia. Il simpatico attore e regista romano ha ideato questo show partendo da un concetto inusuale, che prende spunto da una raccolta ventennale di appunti personali, ritagli, suggestioni, letture e pensieri dagli esordi della sua carriera ad oggi. Da qui si parte per dar vita ad uno spettacolo coinvolgente e mai banale, tra parole e musica, che cambia ogni volta forma e contenuto, in base al divenire delle letture e delle interpretazioni che scaturiscono di volta in volta. Ci si ritrova a riflettere o sorridere fra spaccati di vita umana e quotidianita´attraverso l´unione di parole e musica. Ed in finale una riflessione su comicita´ e poesia, due forme d´arte spesso lontane, che invece possono dialogare insieme.

Il 7 Agosto e´ invece di scena Giobbe Covatta, artista pugliese poliedrico ed arguto. Comico ed umorista in primis, Giobbe e´ anche un attore, un commediografo e scrittore. Si divide tra teatro, cinema e libri dove riversa la sua creativita´ ed il suo stile ironico, accompagnato da quel tocco che fa emergere l´amore per Napoli, citta´ dove e´ cresciuto e si e´ formato.

La kermesse si conclude con la super comicita´ al femminile di Francesca Reggiani in scena il 17 Agosto con lo spettacolo Tutto quello che le donne (non) dicono. Battute fulminee ed acute viste dal lato delle donne ed uno sguardo ironico sull´odierna attualita´: le molteplici situazioni di coppia, alcune paradossali, la vita da single di donne e uomini, i cambiamenti sul lavoro e il periodo di crisi che influisce inevitabilmente sui rapporti sono i temi affrontati e poi mescolati con una serie di personaggi caratteriali, che Francesca interpreta da sola con estrema bravura , facendo sembrare il palco affollato da numerosi protagonisti. Imperdibile!

Prevendita e biglietti sui circuiti on-line di Ciao Tickets e TicketOne.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login