Pulizia del viso: perché è così importante? - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Pulizia del viso: perché è così importante?

pulizia-del-viso-beauty-visageQuanto è importante fare la pulizia del viso quotidianamente? La pulizia del viso è un momento molto importante per la salute della pelle del proprio viso. Infatti, riuscire a tenere l’epidermide sempre pulita in profondità è importante in modo tale da cercare di eliminare qualunque inestetismo o rischio di creare brufoli. Se avete una pelle particolarmente tendente a diventare sporca, fare la pulizia del viso quotidiana è fondamentale, magari usando il latte detergente con ceramidi o qualche prodotto che sia in grado di entrare in profondità e pulire la pelle. Molti si chiedono perché la pulizia del viso è così importante. Inoltre, bisogna analizzare nel dettaglio qual è la sua funzione per capire quanto sia fondamentale questo tipo di attività giornaliera, affinché la salute dell’epidermide possa essere garantita.

Come si fa la pulizia del viso

In che modo la pulizia del viso diventa efficiente? Innanzitutto è opportuno farla bene. La pulizia del viso infatti, serve a togliere impurità cutanee e prevenire l’acne. E’ un’azione fondamentale contro lo smog e tutte le sporcizie che si depositano sulla pelle nella vita quotidiana e quindi nella vita delle grandi città. Lo stress inoltre che la pelle accumula per le condizioni atmosferiche, nel corso del tempo finisce per creare degli inestetismi sull’epidermide, che bisogna assolutamente combattere. L’abitudine perciò deve essere quella di levigare la pelle cercando di detergerla a lungo. La pelle deve essere stata tonica, levigata ed elastica. Per riuscire in questo obiettivo, serve un trattamento del viso che sia equilibrato a seconda della tipologia di pelle che si ha. Il trattamento del viso, serve sia come protezione ma anche come detergente, levigante e illuminante.

Pulire la pelle, ecco come farlo nel modo giusto passo per passo

Quando la pelle va trattata, la cosa principale è innanzitutto lavarla abbondantemente con dell’acqua. Successivamente, bisogna utilizzare del latte detergente per andare a togliere eventuali residui di make-up che non sono stati eliminati in maniera corretta. Nella fase seguente, bisogna utilizzare un idratante specifico per la tipologia di pelle che si ha. La pulizia del viso mattutina e quella della sera devono essere dei passi fatti in maniera continuativa. La sera, è bene magari utilizzare un prodotto un po’ più esfoliante e nutriente in modo tale da lasciarlo agire nel corso della notte. La pulizia del viso invece al risveglio, va fatta con detergenti specifici che vanno a eliminare gli eccessi di sebo che sono stati accumulati nel corso della notte. Ad esempio vanno anche a ripulire ed eliminare eventuali cellule morte contro l’utilizzo dell’acqua micellare che può essere utile in questo senso.

Quando si assicura questo tipo di trattamento ed in più si utilizzano anche delle creme cosmetiche che possono essere naturali, allora sicuramente i risultati arriveranno nel lungo periodo e si capirà quanto è importante curare la pelle giorno dopo giorno. Solo così si riusciranno ad ottenere risultati in grado di migliorare la salute dell’epidermide, eliminando anche la presenza delle tracce del tempo nonché quella dello smog dello stesso e della sporcizia che causano imperfezioni.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login