Universo franchising: le idee per aprire un'attività di successo a Roma - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Universo franchising: le idee per aprire un’attività di successo a Roma

lavorare-in-franchisingTante le idee che in questi anni hanno ottenuto grande attenzione trasformandosi in attività di successo grazie all’interessante formula del franchising a Roma come nel resto della penisola.

Un nuovo prodotto o un modello di servizio innovativo, posti alla base di un’attività facilmente replicabile, sono gli ingredienti perfetti per aprire un franchising.

Ma perché il progetto si riveli davvero redditizio deve essere comunque vagliato attentamente, non è il solo carattere di novità a decretarne il successo.

Per questo motivo considerati i dettagli è necessario redigere uno studio di fattibilità

economico-finanziaria, che consente di pianificare alla perfezione il margine reale dei costi e dei ricavi attesi, mettendo a punto un vero e proprio business plan.

Valutate l’idea di aprire un’attività in franchising?

Il franchising ha permesso a tante idee imprenditoriali di diventare attività consolidate.

Anche chi ha poca dimestichezza negli affari, oppure non dispone del giusto grado di preparazione ed esperienza, con l’adesione ad un’attività in franchising limitata al minimo il rischio di fallimento.

Poter aderire ad un gruppo già consolidato, e la possibilità di fruire di un know-how già sperimentato con successo, riduce di gran lunga i pericoli e le incertezze.

Se state valutando l’idea di aprire un’attività in franchising sarete in grado di affrontare la sfida avvalendovi delle linee guida dettate dal franchisor, che vi permetteranno di non compiere errori, o di limitarli al minimo.

Idee in franchising

Fra i settori più redditizi sviluppati in franchising vanta un posto d’onore la branca dedicata ai prodotti alimentari. Ma non sono da meno tutta una serie di servizi dall’agenzia matrimoniale all’infortunistica stradale e risarcimento danni al settore del franchising lavanderia, fra cui spicca il servizio self service Bloomest LavaPiù, apprezzato dai clienti e presente soprattutto nelle grandi città.

Per saperne di più su questa pagina tutte le info per avviare una lavanderia in franchising.

Se il segreto del successo in termini di business di una realtà come Bloomest è quello di poter sviluppare un’attività da gestirsi comodamente anche da remoto, avvalendosi di un progetto di alta qualità, quello che di norma decreta il successo di un’attività in franchising è la garanzia di un’offerta specializzata, come accade per l’agenzia matrimoniale o le poste private, l’assistenza agli anziani e il settore energetico.

Fra le tante opportunità fra cui scegliere un’attività in franchising non mancano il noleggio delle auto a medio e lungo termine, il business dei distributori automatici, l’intrattenimento educativo, il settore immobiliare.

L’alimentazione e le idee di franchising più apprezzate

Sono davvero tante le proposte di attività in franchising nel settore dell’alimentazione.

Si passa dalla vendita dei prodotti tipici regionali all’enoteca, con investimenti che consentono di godere della prima fornitura di vino e dell’arredamento per avviare lo spazio vendita.

Vincente la soluzione della piadineria, a pari merito con gelateria, bar caffetteria e street food, seguiti a ruota dalla vendita di cioccolata e confetti, di alimenti bio oppure senza glutine.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login