Dopo il successo di ieri sera al Festival di Castrocaro Anita entra in classifica iTunes con il suo inedito “251” tra i singoli più venduti - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Dopo il successo di ieri sera al Festival di Castrocaro Anita entra in classifica iTunes con il suo inedito “251” tra i singoli più venduti

anitaDopo il successo di ieri sera al Festival di Castrocaro ANITA entra nella classifica di vendita su iTunes dei brani più venduti alla posizione numero 12.
Anita Guarino, in arte Anita, giovanissima e promettente cantante romana, classe 1999, si è esibita ieri sera alla 62°edizione del Festival di voci nuove di Castrocaro,  con il brano inedito dal titolo “251” classificandosi al secondo posto.
La produzione e management di Anita sono a cura di Rory Di Benedetto (Dmb Management) e Paolo Muscolino (Orange Italy), professionisti che hanno lavorato con artisti di spicco del panorama musicale italiano (ad esempio Marco Mengoni  e Zero Assoluto) e con alle spalle successi portati a Sanremo ed X-Factor.
Voce vibrante, dal timbro forte e deciso allo stesso tempo, e´ la caratteristica distintiva di questa artista gettonatissima su YouTube, dove con il suo canale aperto nel 2017, posta le sue interpretazioni di brani famosi, con uno stile personale di grande classe ed espressività. Non le basta ricevere gli incoraggiamenti della famiglia e degli amici; Anita vuole un riscontro “diretto” e sincero. Sul web si confronta e si mette in discussione, valutando sia critiche che commenti fatti da un pubblico talmente ampio e variegato che le permette di avere giudizi trasversali e spesso costruttivi. Non mancano suggerimenti, consigli e complimenti su quanto riesca ad emozionare con una naturalezza invidiabile, capace di oltrepassare la barriera di uno schermo virtuale, come testimoniano centinaia di “like“ e le visualizzazioni sempre più numerose. Anita fin da piccola comincia a cantare nonostante un piccolo problema di aderenze alle corde vocali, sparito per fortuna con la crescita. Lo studio del pianoforte e le lezioni di canto la formano nel suo percorso ormai deciso di cantante.
email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login