Cucchi: al via la requisitoria. Pm: 'Processo kafkiano è stato frutto di depistaggio' - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Cucchi: al via la requisitoria. Pm: ‘Processo kafkiano è stato frutto di depistaggio’

 È cominciata nell’aula bunker di Rebibbia la requisitoria del pm Giovanni Musarò al processo sulla morte del giovane detenuto romano Stefano Cucchi, che vede imputati tre carabinieri per omicidio preterintenzionale.

In aula c’è anche il procuratore di Roma facente funzioni, Michele Prestipino.

“È già stato celebrato un processo nell’ambito del quale sono state pronunciate sentenze definitive che hanno poi visto imputati diversi, come gli agenti della polizia penitenziaria, poi i medici e i paramedici. È stato un processo kafkiano per l’individuazione dei responsabili del pestaggio: non è nella fisiologia di un processo che gli imputati siedano sul banco dei testimoni ed i testimoni al posto degli imputati”. Lo ha detto nella sua requisitoria il pm Giovanni Musarò, al processo sulla morte di Stefano Cucchi, che vede imputati tre carabinieri per omicidio preterintenzionale. “Non possiamo fare finta che non sia successo niente, di non sapere e di non capire che quel processo kafkiano è stato frutto di un depistaggio”, ha aggiunto.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login